Vai al contenuto
PLC Forum


sintoampli hi fi yamaha htr 3071 non si accende lampeggia led


ALESABAVS

Messaggi consigliati

buonansera 

sul banco un sintoampli della yamaha con il seguente difetto...appena provo ad accenderlo lampeggia continuamente il led accensione e non parte 

ho smontato il tutto provato a parte il trasformatore principale con tutte le tensioni ok

sulla basetta dello stan by rilevo circa 12v in uscita che si abbassano a circa 9 quando premo accensione. i 4 cavetti che ne escono vanno su una schedina secontaria dove sono montati dei regolatori tipo 7805 e roba del genere...detti cavi portano i 12v sul circuito e dovrebbero riporatere la tensione dello stan by per far partire il rele'...qualcuno ha uno schema o magari qualche info da darmi grazie 

da una prima occhiata smontato a pezzi non rilevo segni di bruciature o fc e con la prova ohmnica idem almeno con i componenti collegati 

grazie alex

Link al commento
Condividi su altri siti


il 3/12/2018 at 10:07 , ALESABAVS scrisse:

staccato tutto ma ora do' un occhiata allo schema e vediamo grazie a presto

 

Hai attivato l'accensione diagnostica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

dopo vari e vari e vari controlli ho spedito l'ampli alla yamaha e mi han fatto un preventivo di circa 200 euro diagnosticando la scheda digitale guasta 

molto probabilmente il cliente ha staccato ad apparato acceso le prese hdmi provocando il problema ( a detta loro ) comunque il cliente lo ha ritirato perche non valeva la pena grazie comunque ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...