Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto Per Assemblaggio Sistema A Motore


tonynoroma

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono Tony, oltre che nuovo iscritto anche digiuno della materia in questione, per questo ho bisogno del vostro aiuto.

La domanda è: Posso far funzionare con lo stesso motore due congegni diversi assemblati sullo stesso telaio ma che hanno bisogno uno di potenza e velocità e l'altro di potenza ma con numero di giri parecchio ridotto?

I due congegni non avrebbero bisogno di funzionare contemporaneamente ma prima uno poi l'altro, ed il passaggio fra questi va bene anche se dovesse avvenire manualmente, ma non in modo complicato, magari con l'uso di una leva o pulsante.

Potete aiutarmi?.. vorrei capire se fosse possibile ed assemblando quali componenti, partendo da un motore che sviluppi almeno 3 cv. Grazie a tutti......

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sistema più semplice è quello che si usa da sempre: 2 trasmissioni differenti.

Colleghi il motore con un rapporto 1:1, ad esempio, al primo utente.

La seconda utenza la colleghi con un rapporto 10:1, sempre per fare un esempio.

Però dovresti essere meno sintetico e descrivere compiutamente tutto il tuo marchingegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio,...non c'è molto da descrivere,...una parte serve per macinare ed un altra per pressare,...ma proprio perchè digiuno della materia ti chiedo....come le collego le due trasmissioni se vedo un solo albero?....non inorridite vi prego della mia ingenuità sulla materia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...