MAXIMO66 Inserito: 1 dicembre 2018 Segnala Inserito: 1 dicembre 2018 Salve , è da qualche giorno che la mia caldaia SIME PRAKTICA DG non fornisce più acqua calda sanitaria. I termosifoni funzionano perfettamente , ma quando apro i rubinetti di casa l'acqua è freddissima . Da cosa può dipendere? Grazie Massimo
DavideDaSerra Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Inserita: 1 dicembre 2018 Il flussostato bloccato e/o valvola 3-vie bloccata sono le cause più comuni
MAXIMO66 Inserita: 1 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2018 Grazie Davide per la risposta, ci sono delle manovre da poter fare oppure vanno sostituiti? Saluti Massimo
DavideDaSerra Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Inserita: 1 dicembre 2018 Puoi provare a smontare e disincrostare. Nella 3 vie è quasi certa la necessità di sostituire la membrana, io sulla mia caldaia l'ho sempre dovuta cambiare. Per quanto riguarda il flussostato, ho risolto smontandolo e pulendolo. Alcune caldaie so che hanno una membrana anche sul flussostato, ma non ci ho mai avuto a che fare (e non so la tua di che tipo sia). Ti lascio quindi alle 'cure' di forumisti più esperti.
MAXIMO66 Inserita: 4 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 Ciao Davide , ti volevo ringraziare per i preziosi consigli e per i soldi che mi hai fatto risparmiare. Ho seguito le tue indicazioni , effettivamente era il flussostato pieno di calcare è bastata una bella pulitina ed è tornato a funzionare perfettamente. Evvivaaaaaa!!!!😄😄😄 Grazie ancora Massimo
Messaggi consigliati