Thermal Inserito: 2 dicembre 2018 Segnala Inserito: 2 dicembre 2018 Buongiorno, possiedo una caldaia Sime open 24 of. Quando alzo la temperatura nel comando remoto (rettangolare)la caldaia parte regolarmente, quando i termosifoni sono caldi però la fiamma si spegne per 60sec poi si riaccende per 5/10sec per rispegnersi di nuovo, va avanti così fino al raggiungimento della temperatura impostata. Se ho un termosifone spento e lo apro la caldaia riparte regolarmente e quando anche questo si scalda riprende l'accensione e lo spegnimento in continuazione. Mi potete dare una soluzione?
mass72 Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 ...o la caldaia non modula..o la Potenza minima è troppo alta...
Thermal Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 Mass72 mi potresti spiegare meglio. La fiamma di accensione è stata alzata e pure l'intervallo che intercorre tra le accensioni è stato aumentato. Il tecnico ha fatto lo switch off della scheda, cambiata in primavera per un altro problema però risolto.
mass72 Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 ...ci proviamo... Tutto questo ammesso che la caldaia sia di tipo modulare... come dici tu quando l' impianto è freddo funziona tutto bene...quando i termosifoni si scaldano iniziano i problemi... 55 minuti fa, Thermal scrisse: La fiamma di accensione è stata alzata ..cosa intendi per fiamma di accensione? La fiamma che si "accende al momento del accensione della caldaia" o quella che vedi mentre la caldaia funziona normalmente ( sono due cose diverse) sé il secondo caso la fiamma non doveva essere alzata...ma abbassata.. Controlla questo: guarda la fiamma della caldaia mentre l'impianto è freddo..dovresti vederla con una certa intensità...quando l' impianto inizia a scaldarsi dovresti vedere calare la fiamma..se non è così la caldaia non cala di Potenza e l impianto non riesce a smaltire tutto il calore prodotto perciò si spegne e si accende di continuo..se non riesci a vedere la fiamma puoi guardare il contatore del gas..guarda se i numeri "girano" forte o piano o se girano sempre alla stessa velocità
Thermal Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 Mass72 mi potresti spiegare meglio. La fiamma di accensione è stata alzata e pure l'intervallo che intercorre tra le accensioni è stato aumentato. Il tecnico ha fatto lo switch off della scheda, cambiata in primavera per un altro problema però risolto.
Thermal Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 Per fiamma di accensione intendo quella che parte nel momento in cui alzo il termostato che all'inizio è piuttosto alta e che poi, dopo pochi secondi, si stabilizza abbassandosi solo fino a quando i termosifoni si scaldano perché poi ila caldaia nizia ad attaccare e staccare come ho descritto....penso anch'io che la caldaia non riesca a smaltire il calore che accumula....
Thermal Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 Mass72 quando apro il rubinetto dell'acqua calda la fiamma è regolare , si abbassa e rimane costante per tutta la durata della richiesta
Stefano Dalmo Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 Potrebbe avere la regolazione della modulazione alta e quindi si spegne , andando oltre il range di modulazione .
mass72 Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 40 minuti fa, Thermal scrisse: Per fiamma di accensione intendo quella che parte nel momento in cui alzo il termostato che all'inizio è piuttosto alta e che poi, dopo pochi secondi, si stabilizza abbassandosi solo fino a quando i termosifoni si scaldano perché poi ila caldaia nizia ad attaccare e staccare come ho descritto....penso anch'io che la caldaia non riesca a smaltire il calore che accumula ...allora...l'intervallo di tempo tra un accensione e l' altra non centra nulla...hai troppa Potenza sulla caldaia il tuo impianto non fa in tempo a dissipare il calore prodotto...per questo motivo la caldaia, come si dice in gergo pendola,:...si accende e si spegne di continuo...la fiamma la devi abbassare non alzare .Quando i termo sono in temperatura ti serve pochissima energia per fare il mantenimento...Tu ne hai troppa...
Thermal Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 (modificato) 1 ora fa, mass72 scrisse: Grazie Ora devo trovare un bravo tecnico..... Grazie delle delucidazioni, ora devo trovare un bravo tecnico....che non mi faccia cambiare pezzi Modificato: 2 dicembre 2018 da Alessio Menditto Eliminato quote
Messaggi consigliati