Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo ad incasso che non raffredda + blocco ghiaccio + temperatura alta


Luca Ferrari

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho un problema, in realtà sempre avuto, con il frigo ad incasso acquistato con la cucina 4 anni fa.

Per colpa mia, ho sempre lasciato passare, ma, già dall'inizio, non ha mai raffreddato bene, inoltre, al centro della parete dietro, si forma sempre un grosso blocco di ghiaccio, che provvedo a rimuovere di tanto in tanto.

Altra "anomalia" è che, nella banda che divide frigo da freezer, la temperatura è veramente elevata, si fatica a tenere la mano sopra per + di qualche secondo.

Non ricordo marca e modello del frigo, magari stasera ci guardo ed aggiorno il post

 

Cosa consigliate di fare?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Luca Ferrari scrisse:

Altra "anomalia" è che, nella banda che divide frigo da freezer, la temperatura è veramente elevata, si fatica a tenere la mano sopra per + di qualche secondo

 

La cosa è voluta, serve per evitare che vi si formi del ghiaccio, se non vado errato vi passa un tubo dal condensatore quindi non c'è una regolazione come se si trattasse di un resistore elettrico, è così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darligton, il tuo ragionamento è vero e valido, però afferma che non si riesce a tastare correttamente se non per qualche secondo, per me è indice di qualche anomalia di costruzione. Andava fatto visionare dal CAT e restituito confrontandolo magari con altri della stessa marca e modello, ora è troppo tardi per lamentarsi................ inoltre nel tempo l'anomalia si può accentuare.

Per il blocco di ghiaccio le cause possono essere diverse e se ne è parlato parecchio sul forum anche per altre marche, e il guasto non è solo specifico per tutti i guasti. Si consideri il tipo costruttivo del frigorifero e la frequenza della formazione del ghiaccio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente la banda dove sento calore è piuttosto calda, non tiepida, posso anche provarla a misurare con un termometro ad infrarossi

riguardo al blocco di ghiaccio, confermo che, togliendolo totalmente, si riforma già in 1 mese, ma sarà un blocco da + di 1 kg!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

spegni tutto, scongela bene la zona frigo, con la mano spingi la parete di fondo della zona frigo, se scrocchia, non poi farci nulla si è scollata, guasto non riparabile.
come ti hanno già detto, hai lasciato passare troppo tempo e secondo me hai sempre conservato i cibi a temperature sbagliate.la catena del freddo è MOLTO importate per la conservazione degli alimenti che si mangiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...