Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Aquos 32x20E si spegne e si riaccende da sola


chicco75

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Io ho un TV Sharp che si accende e si riaccende da sola. In altri forum di PUC forum ho letto di cambiare i fotoaccoppiatori. 

Una volta cambiati la TV è andata per qualche minuto per poi stpegnersi nuovamente ma stavolta i LED frontali hanno iniziato a lampeggiare uno dopo l'altro (perdendo anche un po' di luminosità). 

Io ho montato i fotoaccoppiatori corretti PC123 nello stesso modo in cui ho smontato i vecchi (mentenendone il verso originale) il dubbio che mi viene è che abbia montato tutti i fotoaccoppiatori al contrario. 

C’è un modo per capire con un tester  per individuare il "verso" corretto dei fotoaccoppiatori?

 

Se li sostituisco di nuovo faccio male oppure in qualche modo ho già compromesso la scheda?

 

Grazie mille 

 

B13340FD-19FC-4388-9A6C-A61123B26ADA.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

li hai montati bene.Se non sono in corto (e non ne ho mai visti finora) col tester non puoi provarli a meno di inserirli in un circuito e polarizzarli

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo. Quindi se sono montati bene e non sono in corto (o almeno si spera che non lo siano) cosa mi potresti consigliare di fare gentilmente?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
il 4/12/2018 at 21:11 , chicco75 scrisse:

Buongiorno a tutti. Io ho un TV Sharp che si accende e si riaccende da sola. In altri forum di PUC forum ho letto di cambiare i fotoaccoppiatori. 

Una volta cambiati la TV è andata per qualche minuto per poi stpegnersi nuovamente ma stavolta i LED frontali hanno iniziato a lampeggiare uno dopo l'altro (perdendo anche un po' di luminosità). 

Io ho montato i fotoaccoppiatori corretti PC123 nello stesso modo in cui ho smontato i vecchi (mentenendone il verso originale) il dubbio che mi viene è che abbia montato tutti i fotoaccoppiatori al contrario. 

C’è un modo per capire con un tester  per individuare il "verso" corretto dei fotoaccoppiatori?

 

Se li sostituisco di nuovo faccio male oppure in qualche modo ho già compromesso la scheda?

 

Grazie mille 

 

B13340FD-19FC-4388-9A6C-A61123B26ADA.jpeg

ciao Chicco75 sei riuscito a risolvere il problema in questo modo o hai dovuto fare dell'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...