Vai al contenuto
PLC Forum


lettura (magari da remoto) consumi riscaldamento centralizzato con ripartitori di calore e centralina wtt561


zucco

Messaggi consigliati

nel condominio dove abita mia madre hanno montato (per dividere le spese di riscaldamento) dei contatori di calore Siemens sui termosifoni, contatori che da quel che capisco sono collegati via radio a una centralina nel vano scale, una Siemens WTT561 se non sbaglio.

Deve usare uno standard proprietario credo e cercando ho trovato l'aggeggio Siemens con cui si legge ma costa uno sproposito, tipo 500-600 euro (e anche una interfaccia GSM per altri 500 euro più iva....). C'è niente di altro? Magari italiano per non mandare altri soldi in Germania?

Link al commento
Condividi su altri siti


dai un'occhiata a Termoeasy http://www.termoeasy.com/ita/

l'hanno messo nel mio condominio e funziona, da quello che ho capito mi hanno dato quello che sul sito si chiama accesso ristretto, posso vedere i consumi via sito

Va con tutte le centraline che hanno l'interfaccia Meter Bus (MBUS) e c'è scritto esplicitamente che va con le WT561 (dalla foto credo che la nostra centralina sia così ma è in alto dovrei prendere una scala per controllare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...