Vai al contenuto
PLC Forum


Strano accadimento presa Vimar Arké


Viandros

Messaggi consigliati

Salve Forum, ieri mi è saltata una resistenza del forno, nulla è scattato, nulla è successo, solo il forno si è spento. Ricollegandolo ad un'altra presa, tutto torna a funzionare tranne ovviamente la resistenza che oggi andrò a comprare. Possibile che questa cosa abbia fatto "saltare" una presa bipasso Vimar nuova di 3 anni? Ho avuto per quasi 30 anni la serie 8000. ho cambiato tante resistenze perché il mio forno le divora, ma mai nulla del genere. Preciso anche che non ci sono segni di bruciatura, odori strani o cose simili.

Chiedo a voi esperti, cosa può essere successo?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, l'ho fatto anche adesso a distanza di 24 ore.

Nella cassetta 503 ho anche una presa universale Vimar Arké 19210, presumo in parallelo e funziona correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto si può rompere a volte dopo anni a volte dopo giorni e questo può valere anche per prodotti di qualità quali Vimar o altri, tu stesso stai dicendo di aver avuto la serie 8000 per trent'anni senza problemi. ..:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal guasto e dalle sue origini (probabilmente solo una coincidenza), io eliminerei la presa ed attaccherei il forno direttamente, non è mai una buona idea la spina sui forni, infatti quasi tutti i produttori li vendono senza..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Viandros scrisse:

E quale sarebbe la differenza con un mammut elettrico se io la spina non la tolgo mai?

 

 

Che il mammut serrato a vite non si allenta con il calore provocato dal passaggio della corrente, gli alveoli a molla invece si.

 

Che la superficie di contatto del mammut è maggiore rispetto a quella alveolo-spina, di conseguenza la resistenza di contatto è minore e non scalda.

 

Poi se tu sei convinto che tanto "non togliendo mai" la spina si risolvono tutti i problemi non so che farci

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Darlington scrisse:

Poi se tu sei convinto che tanto "non togliendo mai" la spina si risolvono tutti i problemi non so che farci 

Ma guarda che la mia non voleva affatto essere una provocazione, così come non voleva scatenare una risposta per così dire severa.

Sei stato preciso, hai spiegato bene a chi sa meno di te, quindi tutto ok.

Resta comunque strano che un apparecchio moderno si rompa così facilmente, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Grazie comunque per il tuo contributo.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...