Vai al contenuto

andrew65

Gestione interruttori via wifi con Smartlivin/Prime

Recommended Posts

andrew65

Prendo spunto da un precedente thread che parlava degli interruttori tipo shelly per domandarvi questo :

in un appartamento vorrei fare attivare tutte le luci perimetrali dopo un evento di allarme , ma non avendo una gestione domotica dell'impianto luci mi diventa impossibile operare in merito.

Una o più Shelly , ad esempio, possono essere utili per accendere una o più luci da un comando di smartphone , ma non da un dispositivo terzo.

Esiste qualche interfaccia che collegata ad un'uscita di smart living possa comandare le luci via wifi sfruttando hardware shelly o similare?

Se  il thread è OT, mi scuso.

Grazie

Messaggio editato da andrew65

Condividi questa discussione

Link discussione
Condividi su altri siti
AndreSimo85

A parte che per far accendere le luci ad un determinato evento non servono interruttori wi-fi ma basta semplicemente usare dei comunissimi relè ed agire correttamente sulla programmazione delle zone/eventi... detto ciò, per la seconda richiesta è stato creato apposta il servizio cloud di inim che ti permette di gestire tutto ciò che è collegato all'impianto dall'applicazione di Inim "Alien mobile" senza l'installazione di accrocchi vari. Se non ho capito cosa intendi allora mi scuso in anticipo!

Link discussione
Condividi su altri siti
andrew65
12 ore fa, AndreSimo85 scrisse:

A parte che per far accendere le luci ad un determinato evento non servono interruttori wi-fi ma basta semplicemente usare dei comunissimi relè 

il wifi mi serve perchè non posso portare fili dalla centrale inim all'interruttore,altrimenti userei dei comuni relè.

12 ore fa, AndreSimo85 scrisse:

, per la seconda richiesta è stato creato apposta il servizio cloud di inim che ti permette di gestire tutto ciò che è collegato all'impianto dall'applicazione di Inim "Alien mobile" senza l'installazione di accrocchi vari.

Con Alien Mobile è l'utente che decide l'operazione da eseguire, io ho bisogno di un automatismo che faccia accendere le luci quando scatta l'allarme, comandato chiaramente dalla centrale.

Esempio:   centrale inim>oc1>rel1int >IPOTETICA INTERFACCIA >>>>>>   wifi >>>>>>>   shelly1 > LUCE ESTERNA GIARDINO

>>>>>>>    shelly1 > LUCE ESTERNA GARAGE   

Capisco che può sembrare un accrocchio, ma in certe condizioni dove sei impossibilitato a tirare nuovi cavi, devi fare di necessità virtù.

Ciao.

Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso