Vai al contenuto
PLC Forum


Contatore e surplus di energia continua disponibile


das873

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

se ho letto bene, con un contatore standard 3Kw, si hanno a disposizione 3,3KW max continui (il 10% in più)

Da qualche parte (non ricordo dove) ho letto perè che si può arrivare fino a 4Kw continui per 2 o 3 ore massimo (non ricordo) poi si stacca.

Ma se si superano i 4Kw il distacco dovrebbe avvenire entro 3 minuti.

E' vero? E nel caso, come funziona con taglie di contatori superiori? es: con il 4,5Kw ho ancora il 10% in più continuo? E il massimo ottenibile per le famose 2 o 3 ore prima dello scatto?

Link al commento
Condividi su altri siti


per i 4,5 e i 6kW vale lo stesso principio.

 

quindi col 6 puoi arrivare a 7,9 per qualche ora... 

sulla continuità però stai attento, non è che se abbassi il prelievo per 1 minuto poi puoi tornare a ricontare 2 o 3 ore di prelievo massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie reka! Giusto... (non immaginavo che se si sfora anche di 1 minuto poi il contatore delle 2-3 ore di prelievo massimo non si azzera...)


P.S.: Come si calcola il prelievo massimo? E' anche quella una percentutale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gem  1.0.. L'ultimo, ha una curva particolare, ben 14jw x 2 secondi massimo, così si può usare anche la saldatrice. Cosa che non da la versione trifase da cantiere. Per il resto 4kw per due ore. Con la nuova delibera si possono scegliere step di potenza da 0.5kw in incremento e decremento fino a 1.5kw di taglia minimo editable. E fino a 10kw in monofase da richiedere previa autorizzazione. Con il nuovo open meter, non so se ha il picco dei 14kw per 2 secondi.non e una parentesi scontata ben 14kw per 2 secondi perché consente di adottare utilizzatori particolari in caso di lavori in casa, beh si paga tanto di canone almeno questo è concesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...