Vai al contenuto
PLC Forum


scarico caldaia condensazione in scarico lavatrice


maurozeni

Messaggi consigliati

Ciao.. volevo far scaricare la caldaia nuova a condensazione nello scarico della lavatrice. 

L'idraulico mi ha detto che poi  , quando la lavatrice mi scarica è possibile che con la pressione l'acqua della lavatrice risalga mandando in blocco la caldaia.

cosa ne pensate ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da come è fatta la connessione, se condivide solo lo scarico dovrebbe funzionare senza problemi, se invece colleghi la caldaia al sifone della lavatrice potrebbe effettivamente succedere quanto annunciato

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... praticamente dovrei sdoppiare l'attacco sul muro con una T . la lavatrice è sotto e la caldaia sopra... quindi è la tua prima opzione ? 

 

ciao Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il T sta nel muro "dovrebbe" funzionare (sempre che gli scarichi siano della sezione sufficiente) , se il T è esterno ed entra nel sifone dentro il muro, che magari è uno di quelli con la sfera a molla, allora proprio non va bene.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

e risolvibile lo scarico nell' lavatrice per scaricare la condensa della caldaia

basta mettere una valvola a clappe', si fa cosi la valvola clappe va inserita prima dello scarico lavatrice con un T DI PLASTICA  CON LA GHIERA AD AVVITARE NEL FILETTO  DELLO SCARICO LAVATRICE POI CI SONO DUE FILETTI MASCHI UNO SI AVVITA LO LA PIPETTA DELLA LAVATRICE.

L'ALTRO TRAMITE BISOGNA VEDERE SE LA CLAPPEE E MASCHIO OPPURE FEMMINA  SE E MASCHIO SI METTE UN MANICOTTO PLASTICO AD AVVITARE E DALL'ALTRA SI METTE  UN RACCORDO A STRINGERE IL TUBO DI GOMMA CHE POI PARTIRA DALLA POMPA ANTICONDENSA DELLA CALDAIA.

N EOH FATTI A MIGLIAIA COSI E QUANDO L OSCARICO DELLA LAVATRICE FUNZIONA  L'ACQUA NON TORNA INDIETRO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...