Vai al contenuto
PLC Forum


SABA L24B150, TV Led 24"


Messaggi consigliati

Salute a tutti,

 

come da titolo del 3d, ho un televisore SABA da 24" LCD con un problema, spero, da risolvere.

 

L'apparecchio ha al suo interno:

  • LCD 24", modello M240HW01 v.2
  • Scheda alimentazione, AOYUAN AYL220411
  • Main board, HK-7100-CI-v.2.69F (Akai)

 

La sezione alimentazione, sembra funzionare correttamente: ho misurato i voltaggi e sono tutti regolari, a TV spento e a TV acceso.

All'accensione, se è collegato il cavo dell'antenna o l'entrata video HDMI, il monitor fa una flashata di un paio di secondi, tutto bianco e poi si spegne. Il led di alimentazione rimane sul verde e posso gestire accensione e spegnimento tramite l'apposito pulsante. Se invece collego all'ingresso video un segnale VGA dal PC, il monitor si comporta allo stesso modo, ma l'accensione e spegnimento non sono più possibili ed il led rimane sul rosso.

 

Non ho ancora provato ne con un ingresso SCART ne con il composito, ma comincio a sospettare che sia partita la Main board .....  consigli?

 

Grazie  a chi vorrà darmi un parere.

M240HW01.jpg

AYL220411.jpg

HK-7100-2.69F.jpg

PS: a vista, nessun componente bruciato, ne alcun condensatore elettrolitico gonfio ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
4 minuti fa, Falesteo scrisse:

ma comincio a sospettare che sia partita la Main board

anch'io

4 minuti fa, Falesteo scrisse:

consigli?

cercala usata in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete avrei trovato una main board a 45€ ... già il TV è un modello datato e superato, e se poi non fosse neanche la MB il problema? ... che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...