Vai al contenuto
PLC Forum


zoppas pd243 congelatore ok frigo caldo


islington

Messaggi consigliati

salve a tutti del forum,

 

             l'altro giorno mi ha chiamato un amica per sostituire un cosa in casa, intanto mi ha chiesto

se davo un occhiata al frigo che mi dice che da qualche tempo ha iniziato a fare lo stupido,

 ed effettivamente, ho dato qualche occhiata ed ho notato che il congelatore raffredda , ha un poco di

ghiaccio, (non ho misurato la temperatura perchè non avevo il termometro ) ed invece il frigo

ha appena qualche gocciolina di acqua ed è praticamente caldo,  ho smontato il termostato ed ho

provato a metterlo in corto e lasciarlo un bel po li ma nulla, allora ho  rimesso apposto il tutto

ed ho lasciato il termostato a 5 per vedere come funziona, e il congelatore come dicevo

tiene congelato non so a che temperatura e il frigo niente, dopo qualche gg sono tornato per finire

una cosa e ho ricontrollato ho tolto il frigo dalla sua posizione e ho guardato un po se il compressore

attaccava e staccava è silenziosissimo e ho notato che il tubo al evaporatore e il compressore scaldano pochissimo

, però che però questa volta il frigo un poco di brinetta la ha comunque fatta , una cosa strana, francamente non 

mi pare si stacchi molto, ho anche un problema sulla presa nel muro ma quella adesso la risolveremo.

 

il compressore lavora con il gas R600A ,

ora io non lavoro tantissimo sui frigo, chiedevo un consiglio secondo me il frigo ha poco  gas quaindi non riesce a 

lavorare, ho parlato com un mio fornitore e mi dice che la verifica si po fare facilmente con una valvola piercing che

non devi neanche svuotare l'ipianto e che loro hanno piccole bombole usa getta valevoli per 2 o 3 ricariche .

 

spero di essermi spiegato  attendo consigli

grazie sergio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...