Vai al contenuto
PLC Forum


Apengroup aermaxline in blocco


danilo1210

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi,è da tanto tempo che non scrivo più sul forum....il lavoro mi porta un sacco di tempo...volevo chiedervi un aiuto,come ho scritto nel titolo in officina dove lavoro(sono in proprio)ho una caldaia apengroup aermaxline con connesso all interno un acquasplit sono disperato!!ho chiamato il tecnico e mi ha cambiato centralina,valvola gas,le sonde temperarura il pressostato,pompa insomma mezza caldaia ed ora mi dice che è da buttare,dopo che ho speso un sacco di soldi!!ll problema è che la caldaia parte normalmente la fiamma idem ma dopo 15 secondi va in blocco e stacca la valvola del gas nuova!!secondo voi prima di spendere 2mila euro cosa potrebbe essere secondo la vostra esperienza?non riesco ad avere neanche un manuale con schema elettrico,mentre sulla centralina lo scema lo vedo ma è della stessa,se scrivo la matricola e modello potete aiutarmi?

Grazie mille a tutti!!!

 

 

IMG-20181205-WA0010.jpeg

Modificato: da danilo1210
Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, danilo1210 scrisse:

ho chiamato il tecnico e mi ha cambiato centralina,valvola gas,le sonde temperarura il pressostato,pompa insomma mezza caldaia ed ora mi dice che è da buttare

 

Se a casa mia viene un "tecnico" del genere lo caccio a pedate, altro che soldi... il tecnico lo pago perché mi risolva il problema, se voglio cambiare pezzi a caso sperando di azzeccare quello giusto prima o poi allora lo faccio da me, scusa eh... uno arriva, gioca alla lotteria e devo pagare lui oltre ai pezzi cambiati per niente?? se il pezzo sostituito non risolve il problema mi rimonta il vecchio, si porta a casa il nuovo e torna col pezzo giusto, o fa più bella figura e va a zappare la terra senza tornare proprio.

 

detto questo, dalle tempistiche sembra che non rilevi la fiamma... elettrodo di rilevazione forse, ma non è il mio settore, sicuro che fase e neutro siano collegati correttamente? Per caso vivi in una di quelle zone di Roma servite dalla bifase?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Darlington scrisse:

 

Se a casa mia viene un "tecnico" del genere lo caccio a pedate, altro che soldi... il tecnico lo pago perché mi risolva il problema, se voglio cambiare pezzi a caso sperando di azzeccare quello giusto prima o poi allora lo faccio da me, scusa eh... uno arriva, gioca alla lotteria e devo pagare lui oltre ai pezzi cambiati per niente?? se il pezzo sostituito non risolve il problema mi rimonta il vecchio, si porta a casa il nuovo e torna col pezzo giusto, o fa più bella figura e va a zappare la terra senza tornare proprio.

 

detto questo, dalle tempistiche sembra che non rilevi la fiamma... elettrodo di rilevazione forse, ma non è il mio settore, sicuro che fase e neutro siano collegati correttamente? Per caso vivi in una di quelle zone di Roma servite dalla bifase?

Ciao!!grazie per avermi risposto,per ora all attentatore non ho ancora pagato tutto,anche perchè ne dobbiamo discutere,è come se io cambiassinpezzi a casaccio ad una macchina,sperando di azzeccare il problema...detto questo io sono di lodi vicino milano,l elettrodo di rilevazione è quello a sinistra da solo?perchè ho visto che a destra ne ho altri due che scintillano...comunque domattina torno al capannone e provo a darci un occhiata,anche se non è il mio campo😂

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque girando i fili caldaia partita!!!!domani si fa 4 conti con quello delle caldaie (presumo sia meglio cambi lavoro)ora non mi rimane di regolare il gas del minimo vitina piccola e del massimo  vite grande di plastica centrale..chiamero' qualcun' altro se e' una cosa che non posso fare io...ovviamente il tipo della caldaia non lo voglio piu' vedere,e neanche gli 'pago i lavori,e mi faccio ridare tutto quello che ha cambiato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dimenticavo,i pannelli di protezione dove posso trovarli?

 

9 ore fa, Darlington scrisse:

 

Se a casa mia viene un "tecnico" del genere lo caccio a pedate, altro che soldi... il tecnico lo pago perché mi risolva il problema, se voglio cambiare pezzi a caso sperando di azzeccare quello giusto prima o poi allora lo faccio da me, scusa eh... uno arriva, gioca alla lotteria e devo pagare lui oltre ai pezzi cambiati per niente?? se il pezzo sostituito non risolve il problema mi rimonta il vecchio, si porta a casa il nuovo e torna col pezzo giusto, o fa più bella figura e va a zappare la terra senza tornare proprio.

 

detto questo, dalle tempistiche sembra che non rilevi la fiamma... elettrodo di rilevazione forse, ma non è il mio settore, sicuro che fase e neutro siano collegati correttamente? Per caso vivi in una di quelle zone di Roma servite dalla bifase?

Ciao!!grazie per avermi risposto,per ora all attentatore non ho ancora pagato tutto,anche perchè ne dobbiamo discutere,è come se io cambiassinpezzi a casaccio ad una macchina,sperando di azzeccare il problema...detto questo io sono di lodi vicino milano,l elettrodo di rilevazione è quello a sinistra da solo?perchè ho visto che a destra ne ho altri due che scintillano...comunque domattina torno al capannone e provo a darci un occhiata,anche se non è il mio campo😂

15443517108048016067778416087462.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha ok!!grazie mille oggi vado

Dimenticavo,i pannelli di protezione dove posso trovarli?

 

il 9/12/2018 at 02:27 , Darlington scrisse:

 

Se a casa mia viene un "tecnico" del genere lo caccio a pedate, altro che soldi... il tecnico lo pago perché mi risolva il problema, se voglio cambiare pezzi a caso sperando di azzeccare quello giusto prima o poi allora lo faccio da me, scusa eh... uno arriva, gioca alla lotteria e devo pagare lui oltre ai pezzi cambiati per niente?? se il pezzo sostituito non risolve il problema mi rimonta il vecchio, si porta a casa il nuovo e torna col pezzo giusto, o fa più bella figura e va a zappare la terra senza tornare proprio.

 

detto questo, dalle tempistiche sembra che non rilevi la fiamma... elettrodo di rilevazione forse, ma non è il mio settore, sicuro che fase e neutro siano collegati correttamente? Per caso vivi in una di quelle zone di Roma servite dalla bifase?

Ciao!!grazie per avermi risposto,per ora all attentatore non ho ancora pagato tutto,anche perchè ne dobbiamo discutere,è come se io cambiassinpezzi a casaccio ad una macchina,sperando di azzeccare il problema...detto questo io sono di lodi vicino milano,l elettrodo di rilevazione è quello a sinistra da solo?perchè ho visto che a destra ne ho altri due che scintillano...comunque domattina torno al capannone e provo a darci un occhiata,anche se non è il mio campo😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...