Vai al contenuto
PLC Forum


Apparecchi con spina Schuko che non funzionano.


gerko

Messaggi consigliati

Ciao, scusate se magari la domanda sarà sciocca, ma non trovo risposta ne logica a ciò.

 

Ultimamente, ossia negli ultimi anni, acquistando carichi elettrici con spina Schuko, da frullatori della cucina a piccoli termoventilatori ad addirittura delle semplici luci led di natale, se collegati su una spina multipla con un ingresso Schuko e poi attaccati da soli ad una ciabatta con presa italiana, l'apparecchio non funziona. Se invece uso un adattatore Schuko per collegarmi a questa ciabatta, ecco che l'apparecchio funziona.

Per quale assurdo motivo? Sono strasicuro che anni fa funzionava sempre tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che mi è successo su due ciabatte diverse, ma credo con la stessa presa multipla, verificherò se è lei che ha problemi di contatti.

 

sx3me senza adattatore?? Forse non hai compreso quello che ho scritto. Alla ciabatta se mi attacco tramite una multipla (con un ingresso schuko), non funziona, se mi attacco con un adattatore schuko, funziona.

Certamente non entro con una spina schuko dentro una presa italiana, sarebbe certamente non idoneo.

 

Questa sera proverò con altre multiple che sicuramente vanno, anche se credo di averlo già fatto.(tempo fa).

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, gerko scrisse:

sx3me senza adattatore?? Forse non hai compreso quello che ho scritto

mi sa proprio di no... rileggendo con più attenzione... se questa tripla la ficchi da qualche altra parte funziona?

altrimenti

1 ora fa, DavideDaSerra scrisse:

Il colpevole è una: tripla guasta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...