Vai al contenuto
PLC Forum


Modem router per PlayStation 4


Nicola Biscotti

Messaggi consigliati

Nicola Biscotti

Salve mi chiamo Nicola ho un problema mio figlio gioca con la PlayStation 4 a un gioco che si chiama Destiny (forse...) purtroppo quando gioca online a un certo punto viene buttato fuori e gli da errore connessione (tim smart casa 20mega) ha provato a chiedere al forum del gioco e dicono che il problema è della mia connessione quindi ho chiamato la Tim e mi hanno detto che il problema è del gioco ! Ora come faccio ? Il problema resta...

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_231807

Ciao nicola, oltre a darti il benvenuto nel forum, ti do il benvenuto di collega/padre che comprende la tua situazione :lol:

Intanto dovresti chiarire se la connessione con la PS 4 è in WiFi, e poi vorrei farti una domanda, ma la connessione salta anche con altri giochi, o con altre applicazioni della consolle? Ovviamente se la connessione salta solo con il gioco allora, presumo che il problema forse e solo con esso, ma è pur vero che alcuni giochi, abbiano bisogno di una banda più larga, Affermazione da prendere con le pinze che vorrei venisse valutata dai più esperti.

Altra cosa che potresti fare e provare a verificare la velocità della connessione, andando sulle impostazioni della PS 4 alla voce rete e fare un test. riporta i valori e coi con qualche notizia in più si può trovare una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola Biscotti
14 ore fa, augustoelektrico scrisse:

Ciao nicola, oltre a darti il benvenuto nel forum, ti do il benvenuto di collega/padre che comprende la tua situazione :lol:

Intanto dovresti chiarire se la connessione con la PS 4 è in WiFi, e poi vorrei farti una domanda, ma la connessione salta anche con altri giochi, o con altre applicazioni della consolle? Ovviamente se la connessione salta solo con il gioco allora, presumo che il problema forse e solo con esso, ma è pur vero che alcuni giochi, abbiano bisogno di una banda più larga, Affermazione da prendere con le pinze che vorrei venisse valutata dai più esperti.

Altra cosa che potresti fare e provare a verificare la velocità della connessione, andando sulle impostazioni della PS 4 alla voce rete e fare un test. riporta i valori e coi con qualche notizia in più si può trovare una soluzione.

Ciao e grazie per la comprensione allora la PlayStation è connessa con cavo ethernet il modem/router è TIM TECHNICOLOR TG789 VAC la velocità di connessione è ufficialmente 20Mg quella registrata tre volte  11,7- 14,8- 14,5 il NAT è tipo 2 MODERATO O STRETTO mentre l'errore del gioco è CABBAGE o LETTUCE . Questi sono tutti parametri che conosco ! Aiutatemi !

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807

allora da come dici se quei valori che indichi

2 ore fa, Nicola Biscotti scrisse:

..........11,7- 14,8- 14,5.............

son i valori di velocità in download non credo tu abbia problemi con la connessione ADSL, a maggior ragione visto che sei collegato con cavo ETH.

Quindi alla domanda: 

il 11/12/2018 at 13:23 , Nicola Biscotti scrisse:

dicono che il problema è della mia connessione

No io penso proprio di no, per aver ulteriore conferma che la linea non ha problemi, prova con un altro gioco, oppure come ti avevo detto, con alcune applicazioni, della PS 4 come ad esempio you tube ed aprire un video, verificando se vi siano improvvise interruzioni o meno. 

Per comprendere a pieno le problematiche inerenti i giochi, ti consiglio di postare la domanda con una nuova discussione sulla sezione adatta, cercando di dare notizie chiare circa il video gioco gli errori od altro, di cui ti indico il collegamento:

https://www.plcforum.it/f/forum/607-videogiochi-playstation-xbox-gameboy-ecc/

 

Modificato: da augustoelektrico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

nat2 è ok, dato che stai sotto router.

ma che sia moderato o stretto non è buono, significa che hai problemi di port forwarding.

Hai 3 vie:

1, aprire manualmente le porte sul router in base a necessità (che non consiglio)

2, mettere in dmz la ps4 (configurazione sul tuo router)

3, mettere in ppoe la ps4 (da impostazioni di rete ps4, configura la connessione come personalizzata, selezioni ppoe, nome utente e password sono aliceadsl (per entrambe le cose). dns consiglierei 8.8.8.8 e 8.8.4.4)

 

La soluzione 2 è la più immediata, con la soluzione 3 invece otterrai nat1. entrambe dovrebbero risolvere il tuo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807

E attivare UPnP sul router?

Sempre se è disponibile sul modello del modem/router, potrebbe essere una soluzione.

Modificato: da augustoelektrico
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche farlo, ma upnp ha (solitamente) valenza globale, potrebbe ritrovarsi porte aperte da qualsiasi applicazione oltre che dalla singola ps4

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807

Credo che sia più sicuro configurare le porte, la tua soluzione n. 1 che attivare il DMZ, leggendo sul Forum ho riscontrato parecchi pareri negativi sulla zona demilitarizzata.

Certo il mio è pur sempre un parere.

2 ore fa, DesmoGiec scrisse:

1, aprire manualmente le porte sul router in base a necessità

 

Modificato: da augustoelektrico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Nicola Biscotti
il 4/1/2019 at 07:08 , DesmoGiec scrisse:

nat2 è ok, dato che stai sotto router.

ma che sia moderato o stretto non è buono, significa che hai problemi di port forwarding.

Hai 3 vie:

1, aprire manualmente le porte sul router in base a necessità (che non consiglio)

2, mettere in dmz la ps4 (configurazione sul tuo router)

3, mettere in ppoe la ps4 (da impostazioni di rete ps4, configura la connessione come personalizzata, selezioni ppoe, nome utente e password sono aliceadsl (per entrambe le cose). dns consiglierei 8.8.8.8 e 8.8.4.4)

 

La soluzione 2 è la più immediata, con la soluzione 3 invece otterrai nat1. entrambe dovrebbero risolvere il tuo problema

Ringrazio tutti per l'interesse e scusate se rispondo solo ora ! DesmoGec non ho capito cosa significhi Dmz ! Mi spieghi per favore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

dmz è sostanzialmente una totale apertura di qualsivoglia porta/metodo verso l'indirizzo da te scelto.

Il tuo router ha l'opzione per attivare il dmz verso un indirizzo ip specifico se ben ricordo.

Dovrai solo fare in modo che la playstation mantenga sempre lo stesso indirizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...