Vai al contenuto
PLC Forum


Condensatore pompa caldaia savio


shikamaru80

Messaggi consigliati

Salve,
Ho necessità di aiuto riguardo un ricambio per caldaia a gas savio 824CM/E (micronew evo),
In particolare nella pompa acqua/circolatore si è danneggiato il condensatore start motore,

Mi sta riuscendo difficile trovarlo,
Dove posso cercare di specifico oppure in alternativa qualcuno simile che valori può avere tenendo conto che quello montato ha le seguenti  caratteristiche tecniche sono 2,6uF 400V 25/085/21 VDE, codice su quello in mio possesso prodotto da SK, MK265N40BL ?
In attesa di vostre risposte vi porgo i miei più cordiali saluti.

IMG_20181205_181734.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si trova di dimensioni diverse e capacità 2,5, è cilindrico e puoi installarlo all'esterno della morsettiera costo 4,00 euro circa, in officina di elettromeccanica o materiali elettrici.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena sostituito i condensatori dell'asciugatrice (cilindrici): 6uF, li ho trovati a 1,7€ al bricoman.

 

Se anche fosse da 2,9 o da 2,5 andrebbe bene comunque, delle due prenderlo un po' più capace 'aiuta' la pompa

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo trovato su mouser un Illinois capacitor 2,7uf 450v film poliammide dimensioni come quello montato su circolatore, solo che classe B 3000 ore, penso che andrebbe bene, ma non mi rispondono ancora per reperibilità.

Altrimenti questo nella foto che allego più facilmente reperibile andrebbe bene?

Screenshot_20181213-193053.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo trovato su mouser un Illinois capacitor 2,5uf 500v film polipropilene dimensioni come quello montato su circolatore, solo che classe C 3000 ore, potrebbe andare bene?

Altrimenti questo nella foto che allego più facilmente reperibile andrebbe bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...