Vai al contenuto
PLC Forum


Problema connessione


Tabs78

Messaggi consigliati

Ciao.

premetto che sto attendendo il passaggio da adsl TIM a fttc TIM con armadio a 300/400mt.

 

ho però da anni lo stesso problema.

la mia adsl è una 7mega, la portante aggancia a 5/6 ma la navigazione sta sui 2 con punte a 3,5. Ho chiamato varie volte e hanno provato vari profili.

oltre alla lentezza c’è il problema che si disconnette, problema che a mio parere va di pari passo con il livello snr che in giornata sta sui 5/6 ma che dalle 5 del pomeriggio vira fino a 2.

avevo parzialmente limitato le disconnessioni con un firmware modificato che permetteva di alzare snr, ora in attesa della fibra ho messo il TIM hub e siamo punto a capo.

Il problema si presenta anche collegando solo il modem alla presa principale.

non so che pesci prendere anche perché secondo me il problema è dopo l’armadio e quindi il passaggio a fibra fttc non risolverà molto.

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Come fai a dire che il problema è dall'armadio a casa ? 

Sono mai venuti a fare delle misure ?

oppure a provare a cambiare coppia ?

Se il problema fosse il raccordo interno di casa . Prova a  mettere solo il modem sulla prima presa staccando i fili che vanno al resto dell'impianto di casa .

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Domenico Maschio scrisse:

Come fai a dire che il problema è dall'armadio a casa ? 

Sono mai venuti a fare delle misure ?

oppure a provare a cambiare coppia ?

Se il problema fosse il raccordo interno di casa . Prova a  mettere solo il modem sulla prima presa staccando i fili che vanno al resto dell'impianto di casa .

Ciao

 

Sono venuti ma non so cosa abbiano fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina mi sono dovuto alzare presto e avevo snr a 8.9 cioè alto per i miei valori medi.

direi che uno dei fattori potrebbe essere la congestione della rete serale. cioè io parto già da snr basso e alla sera si azzera, può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina mi sono dovuto alzare presto e avevo snr a 8.9 cioè alto per i miei valori medi.

direi che uno dei fattori potrebbe essere la congestione della rete serale. cioè io parto già da snr basso e alla sera si azzera, può essere?

 

edit 

alle 9.30 avevo ancora 9 di snr, abbinato da ierisera a una portante sottoi 5. ho deciso di riavviare il modem e si è allineato ai soliti 6 di snr con portante a 6, fanno gli switch alla sera?peccato che prima di farlo ci sono 4 ore di cadute di linea

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

No non centra nulla il valore di s/n con la congestione della sera .

Il valore di S/N dipende solo dalla qualità della linea ,che puo essere il cavo di telecom ,la eccessiva distanza dal mux , ossido su qualche sezionatore/ connettore ,ecc. basso isolamento della linea ,cavetto interno ossidato ,spellato che tocca a terra, eccessive derivazioni ,troppe prese in parallelo ,ecc.oppure il modem guasto .

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Adesso sei solo su intera linea rame, vedrai che le cose cambieranno molto con fibra rame in quanto il rame sarà solo dall'armadio fibra-casa tua. Comunque dopo il sopralluogo tecnico in loco puoi sempre rifiutare il contratto.

Stessa cosa per una mia casa in montagna, dopo l'allaccio alla fibra-rame.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...