Vai al contenuto
PLC Forum


Shelly vs Sonoff


Gibbo

Messaggi consigliati

Vorrei automatizzare il cancello di casa mia con un relè intelligente da collegare a Google Home...

 

Mi consigliate Sonoff o Shelly, tenendo conto che un indomani vorrei eventualmente ampliare ad altri dispositivi di casa l'automazione ?

 

Eventualmente quale modello mi consigliate (il circuito di comando del cancello dovrebbe essere a 12 o 24V) ?

Cosa ne pensate del Shelly 4 Pro ?

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, Nik-nak scrisse:

Cosa intendi per automatizzare il cancello?

Intendi aprire il cancello tramite app e comandi vocali?Accendere luci nei pressi del cancello?

 

 

Aprire e chiudere il cancello mettendomi in parallelo ai due pulsanti che ho già nel garage e che suppongo essere a 12 o 24v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Shelly 4 pro, è fin troppo "performante", considerato che ha un display lcd per indicare lo stato delle uscite, e gli assorbimenti.

Con un sonoff 4ch pro R2, hai quattro uscite indipendenti, gestibili sia in modalità pulsante che interruttore, con contatti puliti, che puoi applicare in parallelo ai due pulsanti.

Con gli altri due canali, puoi gestire la luce del garage, e ti rimane un canale per fare altro.

Considera che lo puoi alimentare sia a 230Vac che a 5-25Vdc.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 14/12/2018 at 22:01 , Nik-nak scrisse:

Per la mia poca esperienza, preferisco i prodotti Shelly, in quanto la app è più completa.

 

Hanno anche il web browser integrato ho visto. 

Hai provato l'interazione con Google Home? Nelle recensioni sullo store qualcuno dice che non funziona,... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti, sono interessato anche io a utilizzare uno Shelly per aprire un cancello motorizzato, tramite smartphone o Alexa, ma avrei una necessità in più. A causa delle fotocellule troppo sensibili capita che, a volte, a causa di neve a grossi fiocchi o temporali con grosse gocce, il cancello non riesca a chiudersi. Attualmente ho ovviato con un pulsante in parallelo alle fotocellule montato sulla centralina che è posizionata a circa due metri dal cancello e a vista dello stesso. Vorrei però, se possibile, mettere un contatto comandabile via app che deve essere però , ovviamente, temporizzato, in modo che, una volta chiuso in cancello, dopo pochi secondi, il bypass delle fotocellule decada. 

Sapete dirmi se Shelly 1 permette la temporizzazione del contatto o se devo aggiungere un timer?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Se usi Shelly 4 PRO hai 4 contatti e  ne puoi usare il secondo contatto come bypass e usare la sua funzione di temporizzazione. Però bypassare un dispositivo di sicurezza non è la soluzione migliore.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...