Vai al contenuto
PLC Forum


Ferroli Divacondens F24 (riscaldamento)


carlo78

Messaggi consigliati

Salve

 

ho un problema riguardante la mia caldaia Ferroli Divacondens F24.

 

Quando voglio accendere l'impianto di riscaldamento,premo il tasto con il fiocco di neve e la caldaia parte per riscaldare i radiatori ma,dopo aver premuto il il tasto con il fiocco per spegnerla (ed averla spenta),accade che ogni tot di tempo la caldaia si accende (da sola) per circa 10 secondi e poi si spegne.

 

La '' modalità ECO '' non e' in funzione (questa modalità riguarda solamente l'acqua calda sanitaria).

 

Potreste dirmi come risolvere dato che,sul manuale di istruzioni,non ho trovato il modo la soluzione a questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


La caldaia sta in esterno ?

Che temperature ci sono  in ambiente?

 Potrebbe essere il sistema anticongelamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La caldaia è ben riparata e le temperature sono di circa 15-16 gradi.

 

Anche mettendola in modalità ECO la caldaia si riaccende da sola e rimane sempre in stand-by (ho letto con molta attenzione e diverse volte tutto il manuale).

 

Ho dovuto staccare l'energia elettrica per un po' di tempo e,solamente facendo in questo modo,sembra che la caldaia non abbia più questo problema.

Modificato: da carlo78
Link al commento
Condividi su altri siti

La caldaia oggi è stata accesa per riscaldare l'abitazione;funziona bene sia per fornire acqua calda che per riscaldare i radiatori.

 

Il problema,adesso,è che se spingo il tasto con il fiocco di neve per spegnere il riscaldamento,la caldaia non si spegne se non dopo molto tempo.

 

E normale che ciò accade?Ho letto il manuale d'istruzioni ma non c'è scritto quanto tempo passa per spegnersi in modalità riscaldamento.

Modificato: da carlo78
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...