Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono bticino 344232


22marco88

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, sono nuovo e ho un problema con il citofono e spero che voi possiate aiutarmi. Spiego la situazione.

Villetta bifamiliare con un'unico posto esterno e un posto interno a testa per appartamento.

Succede che a me il posto interno apre il cancelletto ma, quando premono il mio pulsante sul posto esterno, non suona proprio.

Ma quando suonano al vicino suona il mio posto interno.

Ho provato a spostare il configuartore nei vari slot ma niente di niente.

Cosa posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao 22marco88,

premetto che non conosco bene i citofoni BTicino, ma quando dici:

1 ora fa, 22marco88 scrisse:

Ho provato a spostare il configuartore nei vari slot ma niente di niente.

hai tolto la tensione all'impianto per un minuto ad ogni variazione dello spostamento del configuratore?  Altrimenti il sistema NON memorizza le variazioni di stato.

Casomai se non ci sono problemi prova ad invertire il posto interno con quello del tuo vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Dovremmo sapere:

com'è configurato il posto esterno,

qual'è il primo nome sul posto esterno, partendo dal basso

se si tratta di un difetto su impianto nuovo o su impianto già funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao 22marco88,

premetto che non conosco bene i citofoni BTicino, ma quando dici:

hai tolto la tensione all'impianto per un minuto ad ogni variazione dello spostamento del configuratore?  Altrimenti il sistema NON memorizza le variazioni di stato.

Casomai se non ci sono problemi prova ad invertire il posto interno con quello del tuo vicino.

Ohhhhh porca eva mi hai aperto uno spiraglio...domani proverò e vedrò

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao 22marco88,

premetto che non conosco bene i citofoni BTicino, ma quando dici:

hai tolto la tensione all'impianto per un minuto ad ogni variazione dello spostamento del configuratore?  Altrimenti il sistema NON memorizza le variazioni di stato.

Casomai se non ci sono problemi prova ad invertire il posto interno con quello del tuo vicino.

La tensione all'impianto si togliedall'alimentatore giusto?? Scusate la mia totale ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 22marco88 scrisse:

La tensione all'impianto si toglie dall'alimentatore giusto??

Sì, se c'è un interruttore dedicato all'impianto citofonico nel quadro elettrico spegni quello, oppure quello generale dell'impianto di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Maurizio ho comprato il kit citofono bifamigliare art. 366821 e ci sono morsettiere per la chiamata di piano e non vedo nessun schema .Mettendo in corto suona al primo piano ma dal primo piano mettendo in corto non suona al piano terra.Ppi ce bisogno per forza un pulsante esterno visto che c'è  un pulsante oltre a quello del apriporta. Sono un installatore ma non ho mai visto una spiegazione della bticino che poi non e una spiegazione. Grazie in anticipo Tommaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Ai morsetti della chiamata al piano, va collegato un normale pulsante aperto da campanello. Ovviamente un pulsante fisico per ogni posto interno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...