Vai al contenuto
PLC Forum


Cronotermostato aggiuntivo su caldaia con comando remoto


katino

Messaggi consigliati

Salve a tutti. 

Sono in possesso di una caldaia italtherm combinata (acqua sanitaria e riscaldamento), controllata da un comando remoto che ne gestisce tutte le funzioni. Per questioni di comodità ho la necessità di collegare un secondo cronotermostato (Netatmo, semplice on/off, smart wifi) alla caldaia, delegandone le funzioni dal comando remoto in cui disinserirei la richiesta di calore. All'inizio, ignaro del fatto che questo non fosse un semplice on/off, pensavo di poter sostituire direttamente il netatmo al comando remoto, poi sono giunto alla conclusione di doverli installare insieme. 

Avrei quindi bisogno di aiuto per sapere come effettuare i collegamenti sulla scheda logica della caldaia (vi allego la foto) e di come impostare poi il comando remoto. 

In teoria il netatmo dovrei collegarlo alla morsettiera TA2, ma non sono un esperto e mi servirebbe una mano.

Grazie in anticipo a tutti.

IMG_2927.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao. seguo con interesse.

hai risolto? io ho un problema simile. ho acquistato un netatmo con la speranza di sostituire il cronotermostato originale ma purtroppo nonostante i due fili collegati lo stesso non funziona. non da alcun impulso di accensione alla caldaia.

fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...