Vai al contenuto
PLC Forum


Spaghetti alla NORMA...


gino ct

Messaggi consigliati

  • 2 months later...

penne rigate, salsa di pomodoro, melanzane tunisine e ricotta salata abbondante.... malefico!!!! mi hai fatto venire fame!!! grrrr 😐

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
22 ore fa, minore scrisse:

penne rigate, salsa di pomodoro, melanzane tunisine e ricotta salata abbondante.... malefico!!!! mi hai fatto venire fame!!! grrrr 😐

Ma non erano spaghetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Mauro Dalseno scrisse:

Ma non erano spaghetti?

Rigorosamente spaghetti col tocco finale di foglini di basilico, per la goduria del palato!! :tongue_smilie:

Piatto tipicamente estivo per gli ingredienti naturali del periodo, possibilmente del proprio "orto"!!! :P:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
5 minuti fa, gino ct scrisse:

Rigorosamente spaghetti col tocco finale di foglini di basilico, per la goduria del palato

 

Se i pomodori son buoni, l'alternativa è mettere sopra agli spaghetti sconditi, direttamente nel piatto,pomodori maturi crudi fatti a tocchetti, un filo d'olio d'oliva, una bella grattata di parmigiano o di pecorino stagionato e qualche fogliolina di basilico.

Ho provato con i S. Marzano, ma faccio fatica a trovarli buoni; ci metto i miei ciligini "pachino" o i datterini, che sono ancora meglio. so lo che devo aspettare almeno alla fine di giugno per averli pronti.

 

E' un piatto semplicissimo, ma di una squisitezza unica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
il 5/3/2019 at 11:25 , gino ct scrisse:

Rigorosamente spaghetti col tocco finale di foglini di basilico, per la goduria del palato!! :tongue_smilie:

Piatto tipicamente estivo per gli ingredienti naturali del periodo, possibilmente del proprio "orto"!!! :P:thumb_yello:


Concordo perfettamente. Con ingredienti freschi e genuini è tutta un'altra cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...