Vai al contenuto
PLC Forum


Sistema Con Webcam + Software


Paperino_13

Messaggi consigliati

Sono da tempo iscritto a questo forum e ho tratto diversi aiuti da altre sezioni dello stesso. Ora ho notato che avete implementato anche i Sistemi di Visione, a cui il mio interesse personale si stà rivolgendo da qualche mese.

Vengo al dunque : la mia esigenza è quella di poter leggere delle immagini in successione più o meno rapida, e nel momento in cui scorre l'immagine/i da me presa/e come modello/i, il sistema dovrebbe fornirmi un output consistente nell'apertura o chiusura di un contatto, ovviamente continuando poi il processo di riconoscimento. (considero l'eventualità che, in seguito, oltre alle immagini potrei fare anche un ocr su caratteri alfanumerici)

Ho letto un pò in lungo e in largo varie guide, e anche manuali di aziende produttrici di questi cosiddetti "sistemi di visione". Ho letto di persone che avevano esigenze poco complesse, come la mia, e veniva loro consigliato di ricorrere a mezzi meno sofisticati, semmai proprio con delle buone webcam, ma non spiegavano loro come fare.

A questo punto io Vi chiedo :

1 ) è possibile mettere in piedi un sistema di questo tipo (non professionale ma abbastanza efficace).....e come ?

2 ) se non è possibile, verso quale prodotto mi dovrei indirizzare per le esigenze sopra descritte. Non sò se si può citare qualche marca o modello solo a titolo esemplificativo.

Sperando di essere stato utile con questa mia domanda anche a persone, che come me, si avvicinano da poco tempo a questi sistemi.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...