Ninuzzu Posted December 17, 2018 Report Share Posted December 17, 2018 salve non so se sono nella giusta sezione. ho un quesito: ho tolto il recupero vapori olio del motore dell'auto scaricandono in un contenitore apposito, questo tubo si sdoppiava ed uno andava nel filtro aria ed uno nel collettore di aspizarione. ora che ho deviato il recupero vapori, questi "attacchi", del filtro aria e del collettore aspirazione, devono essere tappati lasciati liberi o collegati fra di loro con un tubicino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dnmeza Posted December 17, 2018 Report Share Posted December 17, 2018 Il recupero vapori (che va in pressione) è una fatto per non inquinare, ora le ragioni per cui l'hai tolto sono problemi tuoi, gli attacchi vanno tappati singolarmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ninuzzu Posted December 18, 2018 Author Report Share Posted December 18, 2018 le ragioni sono che ho trovato il gruppo farfallato incrostato idem per le valvole.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dnmeza Posted December 18, 2018 Report Share Posted December 18, 2018 si smonta si pulisce e si ripristina, la Tua soluzione è fuori normativa, non puoi farlo, le caratteristiche della macchina sono quelle di fabbrica, non puoi modificarle pena multe per autovettura non omologata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Livio Orsini Posted December 18, 2018 Report Share Posted December 18, 2018 Con i tempi che corrono c'è il rischio di blocco del mezzo. poi ti aumenterà anche il consumo di olio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ninuzzu Posted December 19, 2018 Author Report Share Posted December 19, 2018 comunque la domanda era cosa devo farci con questi attacchi orlami senza sistemazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
dnmeza Posted December 19, 2018 Report Share Posted December 19, 2018 (edited) in questo sito, quando si risponde, non ci si attiene solo alla domanda e risposta, ma viene anche rispettata il piu possibile l'etica e le normative di sicurezza ed altre, pertanto non puoi sottovalutare o "criticare" le risposte che ti vengono date, a meno che non siano errate. 6 ore fa, Ninuzzu scrisse: comunque la domanda era cosa devo farci con questi attacchi orlami senza sistemazione con rif. alla tua risposta riportata qui sopra, non leggi neppure le risposte antecedenti, se hai una autovettura che "brucia" olio e i fumi vanno ad incostrare il carburatore o le valvole, la soluzione di togliere tubazioni che sono state fatte per omologare l'autovettura non è corretto, bisogna riparare eliminando le cause della produzione di ecessivi vapori di olio, magari inserendo nell'olio additivi che possano diminuire gli attriti che producono questi eccessivi vapori, quanti km ha l'autovettura, il tagliando di revisione è stato fatto, a mio parere devi procedere in questo senso, quindi pulizia, cambio olio, aggiunta di additivo nell'olio antiusura. e sentirai le differenze, senza modificare l'omologazione della vettura. Edited December 19, 2018 by dnmeza Link to comment Share on other sites More sharing options...
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