Vai al contenuto
PLC Forum


boiler elettrico Ariston Velis Evo: perde dalla valvola di sucirezza


Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un problema legato al mio boiler elettrico Ariston Velis Evo da 30 lt installato a febbraio 2017. Ora, per circa 2 anni tutto abbastanza bene nel senso che in riscaldamento di notte perdeva un pò d'acqua dalla valvola di sicurezza (in tutto non più di 1/2 bicchiere) che gocciolava lentamente. Dai primi giorni di novembre, improvvisamente, si è messo a perdere dalla stessa valvola in modo esagerato (quasi a filo continuo) - premetto che nell'alloggio sopra il mio ad ottobre è stato rifatto il bagno e hanno installato un riduttore di pressione sull'impianto - ho chiamato l'idraulico il quale dicendomi che l'esagerato gocciolamento era dovuto ad un aumento di pressione nel mio alloggio mi ha installato un bel riduttore di pressione - programmandola a 3 - e cambiato la valvolina di sfiato del boiler (sec. lui si era rotta pure quella...). Bene, il risultato è: NESSUNO... infatti quando il boiler è in riscaldamento (temp. impostata 50°) la pressione (nonostante il riduttore(!!!)) sale a 9 e quello inizia a colare dalla valvola di sfiato esattamente se non più di prima! Per tamponare la situazione ho sistemato una gomma nella valvolina di sfiato e la faccio buttare nella vasca (simil flebo!)... Vorrei chiedere se secondo voi si è rotto in qualche maniera il boiler (come detto prima non era mai capitata una cosa simile) oppure dipende dal lavoro che hanno fatto nel bagno sopra il mio installando un riduttore di pressione... oppure ditemi voi! Vorrei evitare di installare un vaso di espansione (il lavoro che ho fatto fare inutilmente mi è già costato il giusto!)... ora l'idraulico dice che proverebbe ad installare una "valvola di non ritorno"... di cosa si tratta e soprattutto ... servirà??? per ora ringrazio chi vorrà gentilmente aiutarmi con una sua risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao raffaellam

 

La discussione alla quale ti sei accodata è molto vecchia (fine 2006) ma risulta sempre attualissima......

 

Il regolamento del Forum vieta/sconsiglia accodamenti di questo tipo.

Il mio consiglio sarebbe di riproporre tutto il tuo scritto (tale e quale) come apertura di una nuova discussione tutta tua (vai in testa alla pagina al tasto " + Crea nuova") .

 

Direi che potrai avere molte risposte tra le quali avrai il tuo bel da fare per districarti.

L'argomento è abbastanza semplice ma le "scuole di pensiero"  sembrano essere parecchie.........

 

Se apri la nuova discussione danne notizia qui a seguire fornendo anche l'indirizzo che gli verrà assegnato automaticamente dal sistema del Sito !

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...