Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione relè


Ing.dario

Messaggi consigliati

Salve ragazzi potreste aiutarmi a trovare questo tipo di relè?oppure uno equivalente?non riesco a trovarlo,e per un Vimar 01910

Il relè come si vede in foto è un takamisawa JSL3-k 3Vdc,

 uscita a relè in scambio 5(2) A 250 V~, alimentazione a batterie stilo AA LR6 1,5 v

dopo 4 anni il fatitico TAC non lo fa più in nessun modo.

 

IMG_20181217_224109.jpg

Modificato: da Ing.dario
Integrazione dettagli
Link al commento
Condividi su altri siti


ma fa parte del cronotermostato e quindi è un pezzo di ricambio fornito da Vimar oppure è un pezzo messo dall'installatore? se telefoni alla vimar sono molto veloci a rispondere, 800862307.  premi 4 all'inizio e 4 anche alla seconda scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buongiorno,io per cronotermostato Seitron uno con caratteristiche elettriche uguali ,ma non la marca e non so se le dimensioni, l'ho trovato su Conrad. Era un relè bistabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Dimenticavo di averne presi due, quindi su quello non montato ho rilevato i dati che sono questi:

marca SCHRACK

codice PE014F03

Probabilmente, cercando su marca e codice potresti trovarlo anche su altri siti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che dal datasheet hai dimensioni e piedinatura, vai su rs, conrad, farnell o a volte anche su ebay e ne cerchi uno compatibile, che abbia le stesse caratteristiche e tensione di bobina.

 

Già che hai il pinout una volta scaricato il datasheet prova a dare un colpo alla bobina con due batterie da 1.5V in serie, in modo da assicurarti che il problema sia effettivamente lui che non scambia e non, magari, la corrente che non gli arriva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ciao Ing.dario ho il tuo stesso probla. Mi si è rotto il cronotermostato e non riesco a trovare il rele. Ne hai trovato uno equivalente? Mi puoi fare i riferimenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...