Jump to content
PLC Forum

Aiuto su Baxi Mago

odino182
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono un neo iscritto, mi serve un aiuto su chi ha già montato un termostato baxi mago.

Allora la situazione è la seguente impianto idraulico nuovo, caldaia nuova duo tec compact+ 24ga , mi è stato collegato il.gateway 16 alla caldaia su on/off , e il mago su r-bus  del.gateway, ma il termostato non ne vuole sapere di comandare la caldaia 😅.

Il gateway deve essere collegato alla morsetteria m1 o m2 essendo un controllo remoto? Si deve abilitare altro dal menu delle caldaia? Che ormai non fido molto degli installatori intervuti. Grazie.

Edited by odino182

Mi rispondo da solo, il "grande" tecnico della baxi aveva collegato alla morsettiera m2 1-2 il gateway, ma non aveva disabilitato il ponticello sulla m1 😷, gente impreparata che la mandano pure in giro...

• 4 years later...

Caro Odino sono anch'io un proprietario di una Baxi Duotec compact associata fin  dall'installazione ad un baxi Mago... il. sistema ha funzionato benissimo dal 2018 fino a qualche giorno fa... il mio però, come da istruzioni in manuale, è stato SEMPRE collegato in rBUS e non in ON/OFF sul gateway, come il tuo... e per la precisione, ha sempre funzionato bene anche tramite app da remoto, che poi sarebbe la cosa che più mi interessa... ormai comunque non riesco più a comandare la caldaia anche avendo sostituito il termostato con uno nuovo, sospettando che fosse questo il problema... e invece continua a generare continui problemi ed errori di continuo... il ponticello sulla m1 è correttamente rimosso da sempre e mi rifiuto di pensare che ci sia. un problema alla scheda della caldaia... dici che dovrei provare a collegare il gtw16 in on/off alla caldaia? ho paura che, se pur dovesse funzionare, poi non riuscirei a settare i parametri ed altro per. come il. sistema è stato invece concepito... please . (se ci sei ancora...) e grazie! 

Alessio Menditto

Odino è dal 2021 che non entra in forum, ti consiglio di aprire una nuova discussione.

• Alessio Menditto locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Create New...