Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto su Baxi Mago


odino182

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono un neo iscritto, mi serve un aiuto su chi ha già montato un termostato baxi mago.

Allora la situazione è la seguente impianto idraulico nuovo, caldaia nuova duo tec compact+ 24ga , mi è stato collegato il.gateway 16 alla caldaia su on/off , e il mago su r-bus  del.gateway, ma il termostato non ne vuole sapere di comandare la caldaia 😅.

Il gateway deve essere collegato alla morsetteria m1 o m2 essendo un controllo remoto? Si deve abilitare altro dal menu delle caldaia? Che ormai non fido molto degli installatori intervuti. Grazie.

Modificato: da odino182
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi rispondo da solo, il "grande" tecnico della baxi aveva collegato alla morsettiera m2 1-2 il gateway, ma non aveva disabilitato il ponticello sulla m1 😷, gente impreparata che la mandano pure in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Caro Odino sono anch'io un proprietario di una Baxi Duotec compact associata fin  dall'installazione ad un baxi Mago... il. sistema ha funzionato benissimo dal 2018 fino a qualche giorno fa... il mio però, come da istruzioni in manuale, è stato SEMPRE collegato in rBUS e non in ON/OFF sul gateway, come il tuo... e per la precisione, ha sempre funzionato bene anche tramite app da remoto, che poi sarebbe la cosa che più mi interessa... ormai comunque non riesco più a comandare la caldaia anche avendo sostituito il termostato con uno nuovo, sospettando che fosse questo il problema... e invece continua a generare continui problemi ed errori di continuo... il ponticello sulla m1 è correttamente rimosso da sempre e mi rifiuto di pensare che ci sia. un problema alla scheda della caldaia... dici che dovrei provare a collegare il gtw16 in on/off alla caldaia? ho paura che, se pur dovesse funzionare, poi non riuscirei a settare i parametri ed altro per. come il. sistema è stato invece concepito... please . (se ci sei ancora...) e grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...