Tonyfas Inserito: 18 dicembre 2018 Segnala Inserito: 18 dicembre 2018 Buongiorno, da qualche giorno la mia caldaia Beretta Mynute mi da problemi di accensione del riscaldamento. Cio' avviene sopratutto a freddo Ad esempio al mattino quando la faccio partire dopo pochi minuti va in blocco con codice di errore 03. Per farla ripartire devo ruotare la manolina come per spegnerla e poi riruotarla per riaccenderla. Questa operazione devo ripeterla per 2 o 3 volte dopodiche' si avvia e rimane accesa per tutto il giono. Sul libretto il codice 03 corrisponde a: intervento pressostato aria differenziale. Cosa posso fare???
Stefano Dalmo Inserita: 18 dicembre 2018 Segnala Inserita: 18 dicembre 2018 Fai una pulizia al venturi . Non si sa mai e già che ti trovi pure al bruciatore .
Alessio Menditto Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Inserita: 19 dicembre 2018 10 ore fa, Il Caldaista scrisse: L'allarme 03 da manuale dice " intervento pressostato aria differenziale". Si risolve in diversi modi, e per gradi: pulizia venturi fumi pulizia estrattore fumi (il ventilatore) sostituzione pressostato fumi solitamente basta pulire i venturi: spesso in inverno le caldaie tendono ad emettere fumi meno caldi (per via della modulazione di fiamma per la funzione riscaldamento). nel raffreddarsi, specie di notte - quando il riscaldamento è usato meno - e a formare condensa. nei fumi non c'è solo… fumo, ma anche residui di combustione. tali residui tendono ad incrostarsi nel ventilatore (riducendo di fatto le palette - quindi la sua portata) e nei tubetti venturi. io i ventilatori li pulisco sotto l'acqua… (ma lo faccio da 20 anni…) come nel video qui sotto. Questo è quello che ha scritto Caldarista, ho dovuto eliminare il video.
THE CAT Inserita: 20 dicembre 2018 Segnala Inserita: 20 dicembre 2018 il 19/12/2018 at 08:54 , Alessio Menditto scrisse: Questo è quello che ha scritto Caldarista, ho dovuto eliminare il video. grande caldarista. girante e venturi vanno lavate con acqua e sgrassante ogni volta che si interviene sulla caldaia. poi il semplice fatto che quasi nessuno lo faccia porta tanto tanto lavoro al gatto...
Tonyfas Inserita: 27 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2018 il 18/12/2018 at 21:03 , Stefano Dalmo scrisse: Fai una pulizia al venturi . Non si sa mai e già che ti trovi pure al bruciatore .
Tonyfas Inserita: 27 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2018 Grazie mille, ho pulito il briciatore ed il venturi e non e' piu' andata in blocco.
Messaggi consigliati