labella943 Inserito: 18 dicembre 2018 Segnala Inserito: 18 dicembre 2018 Buonasera a tutti, io con questa caldaia ho un problema,acqua sanitaria tutto a posto con il riscaldamento la caldaia parte porta l'acqua a 70° dopodichè si spegne la fiamma e rimane accesa la pompa che mi fa circolare l'acqua. L'acqua si raffredderà,ma la caldaia non si accenderà più e la pompa continua a funzionare. Per far ripartire il riscadamento devo spegnere la caldaia e riaccenderla. Qualcuno può darmi una mano? Grazie.
adrobe Inserita: 18 dicembre 2018 Segnala Inserita: 18 dicembre 2018 hai aspettato almeno 12 minuti per vedere se riparte?
labella943 Inserita: 19 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2018 Si,anche ore se non la spengo rimane solo la pompa a far circolare l'acqua. Aggiungo la pompa rimane in moto anche se spengo il termostato.
adrobe Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Inserita: 19 dicembre 2018 Se hai un termostato esterno prova ad escluderlo
labella943 Inserita: 19 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2018 Ho escluso il termostsato ambiente,e ho ponticellato i morsetti 3-4 ma niente da fare.
adrobe Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Inserita: 19 dicembre 2018 (modificato) Usando l'acqua calda non hai problemi? Devi controllare se in fase di riscaldamento la tre vie si sposta tutta a sinistra pigiando entrambi i micro oppure no. Il selettore pompa, posto all'estremità sinistra nella morsettiera, con termostato esterno on-off va posto in posizione I Modificato: 19 dicembre 2018 da adrobe
labella943 Inserita: 22 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2018 Ho fatto delle prove per alcuni giorni,ma tutto resta come prima la tre vie si sposta tutta a sinistra pigiando entrambi i micro il selettore pompa sta in posizione I.
adrobe Inserita: 22 dicembre 2018 Segnala Inserita: 22 dicembre 2018 Prova a escludere la sonda NTC staccando il relativo faston, se la situazione non cambia c'è un malfunzionamento della scheda di accensione o del trasformatore di accensione
labella943 Inserita: 8 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2019 Buongiorno a tutti,ho risolto il problema sostituendo la scheda di regolazione pannello 252960 252962 che mi ha prestato un amico,sta sotto già da una settimana e non mi dà nessun problema.Adesso voglio trovare una una scheda nuova o usata e restituirò la scheda al mio amico.Grazie del supporto tecnico ad adrobe.
Messaggi consigliati