Vai al contenuto
PLC Forum


TV LG 37LC2R si spegne il solo video dopo pochi secondi.


stefanozeta

Messaggi consigliati

Salve a tutti,
mi sono iscritto perché ho apprezzato molto le vostre discussioni, tanto da farmi salvare dalla discarica una TV full HD con una spesa di 1 €uro e trenta centesimi....
Desidero il vostro parere su un problema relativo ad una vecchia ma sana TV LG.
Come detto si spegne il video dopo pochi secondi dall'accensione, rimane solo l'audio e lo schermo nero.
Anche se sono un asino in elettronica posso sicuramente dire che si tratti dell'inverter, in quanto ho due TV gemelle e scambiando le schede il problema si risolve, giusto per fornirvi un elemento certo.
Chiedo se qualcuno di voi possa darmi un'idea su quali elementi controllare, escludendo i condensatori che per precauzione ho già sostituito.

Vi ringrazio per eventuali suggerimenti!

IMG_3735.jpg

IMG_3736.jpg

Modificato: da stefanozeta
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

misura la resistenza secondaria di tutti i trafo elevatori,se qualcuna è di parecchio più bassa rispetto le altre o addirittura infinita,cambia il trafo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, 

grazie mille della dritta, proverò a controllare quanto mi descrivi.

Va fatto sotto tensione? E in quali terminali si controlla? Hanno 4 pin da un lato, e due da quello verso gli attacchi delle lampade.

Grazie!

Modificato: da stefanozeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho avuto lo stesso difetto, cerca in rete la scheda , si trovano usate e funzionanti a poco prezzo.

Io ho seguito il consiglio di Riccardo ed ho risolto.

Buon Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che una scheda rotta possa funzionare diversi secondi, comunque se fosse cosi' si tratterebbe sicuramente di mosfet che fanno difetto sotto un certo carico o a certa temperatura, in quel caso pero' forse si brucerebbe un fusibile, o se no andrebbe forse esclusa la protezione e sostituito il fusibile con un ponticello per vedere quello che scalda, per pochi secondi. In una piu remota ipotesi qualche attacco per lampada che scarica sul telaio, ma non escluderei invece le lampade che con una scheda vanno e una no forse per via della tolleranza delle resistenze di misura del sistema di autoprotezione, in questo caso escludendo la protezione sulla scheda originale ci si rende conto se e' sana..

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, scusate il ritardo, ma nonostante la spunta di notifica queste non mi arrivano....
I fusibili sono a posto, ho trovato una scheda per Hitachi in rete che mi assicurano essere uguale, stessi codici, poi vi aggiorno.

Grazie ancora! 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ti avviso, casomai la nuova scheda ti funzioni solo per poco tempo, non ti converra' procedere oltre perche' se devi cambiare lampade, sembra ce ne siano addirittua 20, il che per un vecchio 37" e' un suicidio cambiarle..

Link al commento
Condividi su altri siti

il 27/12/2018 at 18:55 , Trans Istor scrisse:

Beh io ti avviso, casomai la nuova scheda ti funzioni solo per poco tempo, non ti converra' procedere oltre perche' se devi cambiare lampade, sembra ce ne siano addirittua 20, il che per un vecchio 37" e' un suicidio cambiarle..


Certo, solamente la scheda buona come già detto funziona in entrambi i televisori, per quello mi sono convinto che il problema sia proprio in una delle due schede gemelle.


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...