Vai al contenuto

Sfiato Valvola all'uscita del primo cilindro Abac 270lt

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un compressore abac da 270 Lt come da foto! Da qualche settimana ha iniziato a sfiatare dalla valvola posta all'uscita del primo stadio (cerchiata nella foto). Inizialmente sfiatava all'approssimarsi dei 10 bar, ora invece inizia a farlo più o meno a 5 bar. Questo accade solo quando il compressore è acceso. La valvola sembra apposto...ho provato a spingere il pistoncino con un perno e ci vuole una discreta pressione per farlo aprire(considerando che è tarato a 4 bar). Pensate possa essere la valvola da sostituire o potrebbe essere un problema della valvole della testata del secondo stadio? O non so, ditemi voi che sicuramente siete più esperti in materia.

Grazie

abac 270lt.JPG

Inserita:

Cambia la valvola. E verifica.. Sicuramente e quella che non va.

• 3 weeks later...
Inserita:

Grazie Mille Semplice 1,

Si, la foto l'ho presa da internet giusto a titolo esplicativo. Il mio compressore ha qualche annetto! 

Come hai detto tu provo a contattare il servizio assistenza e vedo un pò se riescono a darmi una mano loro, altrimenti procederò allo smontaggio della testata!

Grazie ancora.

Saluti

• 3 weeks later...
Inserita:

Problema risolto

Ho aperto la testata, qualcosa si era infilato in mezzo ad una valvola all'interno del secondo stadio, che non gli permetteva di fare il suo lavoro!

Eliminato il corpo estraneo, pulito tutto a dovere, sostituito guarnizione testata, cambiato l'olio, ora sembra che funzioni benone!

Grazie per la collaborazione.