db79 Inserito: 20 dicembre 2018 Segnala Inserito: 20 dicembre 2018 ciao a tutti, sono neo-iscritto e spero possiate aiutarmi : quest'estate ho sostituito una deviatrice in una hermann 24 SE poiché, durante l'erogazione del sanitario, sentivo una delle tubazioni del riscaldamento che si scaldava e mi vuotava l'impianto. Preciso anche che ho sostituito lo scambiatore del sanitario, sfiato circolatore, vaso nuovo (pressione controllata), rubinetto carico e valv.sicurezza. Un mesetto fa il problema si è riproposto. Ho deciso di far intervenire il CAT Saunier Duval di zona, il quale imputava il problema dello svuotamento dell'impianto ad una perdita sul riscaldamento ma non in caldaia e che la nuova deviatrice funzionasse bene (hanno smontato ed ingrassato la cartuccia pur essendo nuova-riferito dal cliente-), cioè che dal sanitario non si vuotasse l'impianto. Ora invece ho avuto ancora questa segnalazione dal cliente, cioè si vuota la caldaia dal sanitario ancora. Ribadisco che tutti i pezzi erano nuovi ed imballati. Cosa sta succedendo a questa "maledetta" ? grazie per le risposte e buone feste.
DavideDaSerra Inserita: 20 dicembre 2018 Segnala Inserita: 20 dicembre 2018 Cosa vuole dire che la caldaia dal sanitario si 'vuota'? Non è che hanno ri-collegato la caldaia con il 'nuovo' ordine R AC G AF M anzichè con l'ordine tradizionale R M AC AF G? Io come prima cosa spurgherei tutti i termo (cavando almeno 2L da ogni termo) poi farei andare l'impianto con tutti i termo accesi per un'ora con mandata a 70° così da 'disareare' l'acqua e far sfiatare eventuali bolle d'aria presenti. Oppure il vaso di espansione è effettivamente scarico, magari perchè nato male (1 bar di aria ad impianto a 0 bar)
Messaggi consigliati