vintagelab Inserito: 21 dicembre 2018 Segnala Inserito: 21 dicembre 2018 Salve a tutti, una cliente mi porta a riparare un TLC di un condizionatore Mitsubishi, rovinato dall'acido delle batterie. Dopo l'intervento la cliente mi fa notare che nel menù "MODE" non compare più il simbolo "sole" rendendo così il riscaldamento impossibile. Io non sono un tecnico del condizionamento, qualcuno ha idea di cosa può essere successo? Ho anche provato a spostare la levetta del commutatore nel vano batteria ma inutilmente. Grazie per ogni dritta.
Darlington Inserita: 21 dicembre 2018 Segnala Inserita: 21 dicembre 2018 Probabilmente si è ossidata anche la slitta e non fa più contatto, visto che è altamente improbabile che quel telecomando venga usato su macchine diverse in futuro puoi aprirlo, dissaldare la slitta e ponticellare i due contatti che dovrebbe unire quando viene messa nella posizione giusta.
vintagelab Inserita: 21 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2018 Grazie Darlington, il commutatore l'avevo già verificato ed era perfetto, dopo il tuo suggerimento ho preso la lente d'ingrandimento ed ho controllato le piste che sembravano integre ma a ben guardare una di esse presentava un interruzione. Rinforzato questo collegamento è riapparso " il sole". Intervento concluso. PS le lettere vicino al commutatore H e C corrispondono a Hot e Cold ( caldo e freddo.) Col senno di poi...grazie ancora.
Darlington Inserita: 21 dicembre 2018 Segnala Inserita: 21 dicembre 2018 Lieto che hai risolto, conosco quel telecomando perché è lo stesso del condizionatore a casa di mia madre, visto che il terzo contatto è collegato a nulla potevi anche fare ponte sui due rimanenti, se non ricordo male spostando quel selettore nella posizione solo freddo il simbolo del sole viene sostituito da quello della ventola (solo ventilazione)
Messaggi consigliati