Jump to content

Telecomando condizionatore Mitsubishi a menù ridotto.


Recommended Posts

Posted

Salve a tutti, una cliente mi porta a riparare un TLC di un condizionatore Mitsubishi, rovinato dall'acido delle batterie. Dopo l'intervento la cliente mi fa notare che nel menù "MODE" non compare più il simbolo "sole" rendendo così il riscaldamento impossibile.

Io non sono un tecnico del condizionamento, qualcuno ha idea di cosa può essere successo? Ho anche provato a spostare la levetta del commutatore nel vano batteria ma inutilmente. Grazie per ogni dritta.IMG_20181221_002140.thumb.jpg.3e8a4dac326a1fc0009dc99034fb8f04.jpg

IMG_20181221_001848.jpg

IMG_20181221_001913.jpg

Posted

Probabilmente si è ossidata anche la slitta e non fa più contatto, visto che è altamente improbabile che quel telecomando venga usato su macchine diverse in futuro puoi aprirlo, dissaldare la slitta e ponticellare i due contatti che dovrebbe unire quando viene messa nella posizione giusta.

Posted

Grazie Darlington, il commutatore l'avevo già verificato ed era perfetto, dopo il tuo suggerimento ho preso la lente d'ingrandimento ed ho controllato le piste che sembravano integre ma a ben guardare una di esse presentava un interruzione. Rinforzato questo collegamento è riapparso " il sole". Intervento concluso. PS le lettere vicino al commutatore H e C corrispondono a Hot e Cold ( caldo e freddo.) Col senno di poi...grazie ancora.

1545389390519878181644660462410.jpg

Posted

Lieto che hai risolto, conosco quel telecomando perché è lo stesso del condizionatore a casa di mia madre, visto che il terzo contatto è collegato a nulla potevi anche fare ponte sui due rimanenti, se non ricordo male spostando quel selettore nella posizione solo freddo il simbolo del sole viene sostituito da quello della ventola (solo ventilazione)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...