Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Scheda Faac 200Mps


roky6522

Messaggi consigliati

Salve,essendo la prima volta che utilizzo questo forum e ho un problema con un'automazione per serranda con scheda Faac 200 MPS.Premetto che ho seguito un'altra discussione su questo forum relativa sempre alla stessa scheda e allo stesso problema.In pratica quando si da' il comando di start per un secondo uno dei relais si aziona e per un attimo fa accendere una delle lampade che ho collegato alle uscite del motore per creare un carico.Ponticellando i due punti del fotoaccoppiatore posto a ridosso del circuito amperometrico, la sche va regolarmente.Ho fatto delle misurazioni ai componenti del circuito amperometrico e ho trovato interrotta l'unica resistenza presente del valore di 1000ohm.Tutti gli altri componenti,compresi i diodi risultano ok alla prova tester.Gli unici componenti che non mi hanno dato alcun valore di lettura al tester, sono i due transistor (?),che dovrebbero essere uguali e dei quali purtroppo non avendo sigla, non mi e' concessa una eventuale sostituzione.Sempre nell'altra discussione relativa a questo problema Vi eravate fermati al punto in cui bisognava fare il ponticello con il saldatore e in base all'esito della prova si sarebbe proceduto con altre misurazioni.Cosa proponete a questo proposito?Vi ringrazio anticipatamente per questo utile servizio.

ipb.global.registerReputation( 'rep_post_170104', { domLikeStripId: 'like_post_170104', app: 'forums', type: 'pid', typeid: '170104' }, parseInt('') );

  • Torna su

**** Nota del moderatore

Cosa c'entra questa discussione con questa sezione?

"Guasti risolti su automazione industriale

Altri guasti"

Il forum adatto è quello di impiantistica, sezione cancelli elettrici e basculanti.

Se vuoi riapri li la discussione

Discussione chiusa.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...