Vai al contenuto
PLC Forum


Scatto del salvavita saltuariamente


t357021

Messaggi consigliati

Buongiorno e buone feste,

premesso che non sono un esperto, volevo sottoporvi un problema che mi capita ormai da diverso tempo.

Nel mio appartamento è installato (da circa 20 anni) un salvavita (differenziale?) DS652 che potete vedere nella foto allegata.

Il problema è che saltuariamente (ogni 2-3-4 mesi non sistematico) scatta il salvavita. Lo riarmo subito dopo per aspettare il prossimo scatto fra 2-3-4 mesi. Ovviamente sia per l’intervallo di tempo e sia per come è fatto l’impianto non posso scollegare parte l’impianto per individuare cosa potrebbe provocare lo scatto.

 

le domande sono:

- cosa può provocare lo scatto del salvavita?

- il salvavita è troppo sensibile a cause esterne?

- il salvavita è vecchio, devo sostituirlo? E se si con quale modello, che ovviamente devo fare stare nell'attuale alloggiamento?

- nella mia situazione è consigliabile un "salvavita" con riarmo automatico (non so neanche se potrebbe essere alloggiato nel spazio a mia disposizione)

 

Grazie per i vostri consigli e ancora buone feste 

IMG_2561-s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • t357021

    29

  • hfdax

    18

  • soltec

    6

  • Elettroplc

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Maurizio Colombi

Diciamo che uno scatto ogni tre / quattro mesi... potrebbe essere fisiologico!

Sicuramente la sostituzione dell'attuale glorioso 652 con un magnetotermico differenziale sarebbe la soluzione ai tuoi problemi, soprattutto se utilizzerai un apparecchio immune ai disturbi esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell oggetto.dovresti prenderti un kit   un 4P  DDA Abb già pronto con un C25A 6kA con differenziale id 0.03A tipo A apr. Costa un bel Po un modulo già cablato, ma è una bella soluzione.il portafoglio non è il mio , vedi tu.

Link al commento