Arturo Spedalieri Inserito: 27 dicembre 2018 Segnala Inserito: 27 dicembre 2018 Salve a tutti, volevo far presente a chi fosse interessato che la caldaia in oggetto (anche se trattasi di una caldaia di vecchia costruzione circa 2005/2006), appena è iniziato il primo freddo è andata in blocco. Da premettere che avevo fatto fare un bel controllo a fine agosto, per cui sono andato nel panico. Le ho provate tutte, fin quando riscaldando con un asciugacapelli, la parte destra della scheda elettrica, la caldaia ripartiva. A ciò ho pensato ad un componente elettronico che andava male e che riscaldandolo si rimetteva in sesto. I miei dubbi erano fondati e dopo aver contattato mio fratello (elettricista) riusciva a scovare il componente elettronico incriminato. Sostituito il gruppo dei quattro componenti, per la cifra astronomica di 6 euro, la caldaia è regolarmente ripartita. Allego la foto del componente incriminato.
anguspap Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Inserita: 27 dicembre 2018 bravo e fortunato,tra l altro non è facile dissaldare quei condensatori.
Arturo Spedalieri Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 Solo grazie a mio fratello, pazienza e abilità certosina
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora