Vai al contenuto
PLC Forum


Servo Motore:Coppia Nominale,Massima Ed Inerzia


stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti come da oggetto la coppia nominale dovrebbe essere la coppia erogata a tensione giri e temperatura mentre la massima ? E l'inerzia ?questa sconosciuta ? In letto che ci sono motori a bassa bassissima e alta inerzia !mi potete chiarire un pò le idee ?grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti leggere il mio tutorial sulla scelta degli azionamenti, presente nella sezione didattica, e ti chiariresta molti dei tuoi dubbi.

COmunque la coppia nominale è quel valore di coppia erogato dal motore alla velocità nominale così da erogare il valore di potenza nominale, ovvero il valore di potenza di targa.

In quanto alla coppia massaima erogabile dipende da moltissimi fattori, non ultimo il tipo di motre.

Ad esempio. I motori a magneti permanenti possono erogare una coppia massima ripetitiva che può raggiungere anche 10 volte il valore della coppia nominale; però questi valori di coppia possono essere erogati solo a velocità molto basse.

I motori a bassa ienrzia, sono motori costruiti in modo tale che il loro rotore abbia un momento d'ienrzia ridotto, rispetto a quello di un motore tradizionale di pari potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...