Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder tele system


Felice Guastafierro

Messaggi consigliati

Felice Guastafierro

Buonasera o un problema con questo decoder che a volta l immagine si  vede un po frastagliata e prende pure poca intensità di segnale cosa può essere,non è l antenna perché o messo un altro e va bene

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

è il gruppo di sintonia,quello a cui è collegata l'antenna.

prova a scaldare gli elettrolitici  con la punta del saldatore,magari è solo uno di loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

riscalda anche gli altri,ce ne sono una marea mi pare. Usa un phon e se il difetto sparisce spruzzali uno alla volta con freezer spray finchè non trovi quello che fa tornare il difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Però o notato che su canali va bene è altri no per esempio rai 1 va bene ce scritto qualità segnale 96% invece se metto rai 5 va a scatti l immaggine e lampeggia il led signal si accende a si spegne contemporeanamente

Che ti può sembrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei certo che non hai problemi con impianto.... non so su quale banda hai Rai 1 e Rai 5  ma da l' impressione che il tuo decoder non è il problema .... ho letto che dici che hai fatto la prova con altri decored e hai dedotto che il problema è il decoder , sappi che i decoder non sono tutti uguali... c'è quello sensibile e quello meno  ai disturbi e a livelli di segnali differenti.

Fai i test che ti ha detto Riccardo  e poi testa il decoder su un altro impianto di un tuo amico o conoscente  . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
48 minuti fa, Felice Guastafierro scrisse:

Lo vendono se lo vedo a comprare in negozio di eletronica

lascia perdere,non lo troveresti mai se non da un decoder identico rottamato

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Ciao lcucinelli io o i decoder tt uguali marca e modello cioè sono gemelli perciò ho dedotto che il problema sia lui solo per questo.Comunque accetto i consigli di tutti e faro anche la prova come mi ai consigliato,vado da mio zio e farò il test da lui per scagionare l impianto,è un buon consiglio grazie☺☺

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Felice è molto probabile che ai qualche elettrolitico rigonfio sulla scheda marrone spesso succede che si gonfiano dalla parte superiore, il suo valore si aggira intorno ai 1000uF

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...