Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione impianto tv fai da te


Dominioni

Messaggi consigliati

3 ore fa, Dominioni scrisse:

vedo se lo tagliano al xxxxxxxxxxxxxxx quello sotto è da 100m

Quello ho i miei dubbi che lo possano tagliare, troverai sicuramente delle matasse pretagliate ma di altra marca: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti avevo chiesto cosa intendeva fare con i cavi e giustamente se vuole riutilizzare i cavi esistenti e pensa di acquistare uno spezzone per fare la prova, è giusto il tuo consigio.

Pper scarso che sia il cavo che hai indicato tu, 10 metri non possno fare grandi danni.

Rimane sotanto da capire perchè prima voleva acquistare 50 metri di cavo e poi soltanto 10 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Per cortesia, andiamoci piano con i links ed i marchi aziendali, altrimenti, più che una discussione tecnica, questa diventa una vetrina commerciale !

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione e come puoi vedere avevo chiesto esplicitamente che qualcuno trasformasse il mio link in testo come faccio di solito perchè dal cell non riuscivo a farlo.

Però dalla modifica che hai fatto al mio e altri interventi devo dedurre che non sono ammessi nemmeno i testi che non sono link diretti e nemmeno il nome delle aziende..... è così?

 

Onestamente sono confuso e non sono sicuro di aver messo bene a fuoco il problema. Dal regolamento leggo:

 

t) Divieto di scrivere discussioni di tipo pubblicitario, e' ammessa comunque la segnalazione alla marca,

 

Se non ti spiace, vorrei chiarimenti per regolarizzare la mia posizione e quella degli altri partecipanti a questa e altre discussioni. Grazie.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, felix54 scrisse:

t) Divieto di scrivere discussioni di tipo pubblicitario, e' ammessa comunque la segnalazione alla marca,

Se non ti spiace, vorrei chiarimenti per regolarizzare la mia posizione e quella degli altri partecipanti a questa e altre discussioni. Grazie.

 

In effetti anche a me sembra un po' strano come discorso, per me come utente una marca vale l'altra e lo stesso vale per il venditore. L'unica cosa che mi serve è di sapere che il tutto funziona e che la qualità è sufficiente essendo totalmente profano. Infatti per esempio già sui cavi comprando a caso ne avrei comprato uno di qualità non adatta

Nessun intento polemico è solo per capire e nel caso poi che il forum ha queste regole non le metto in discussione

17 ore fa, felix54 scrisse:

In effetti avevo chiesto cosa intendeva fare con i cavi e giustamente se vuole riutilizzare i cavi esistenti e pensa di acquistare uno spezzone per fare la prova, è giusto il tuo consigio.

Pper scarso che sia il cavo che hai indicato tu, 10 metri non possno fare grandi danni.

Rimane sotanto da capire perchè prima voleva acquistare 50 metri di cavo e poi soltanto 10 🤔

 

In base a questo discussione, compro l'antenna e solo 10 metri di cavo per fare la prova

Poi mi attacco ai cavi esistenti non tanto per il costo ma per evitare di tirarne di nuovi. Se il risultato è buono vado avanti con quelli, altrimenti li devo sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di chiarimenti, sperando che ci vengano dati, ti anticipo  che condivido il tuo ragionamento e alla peggio, se serve sostituire i vecchi cavi, lo puoi fare in un secondo step. 

Certo è che senza fare nomi, il dialogo diventa impossibile e non a caso ho chiesto chiarimenti. Diversamente, come si potrebbero dare consigli sensati?

Come esempio ho preso un paio di post  inseriti da un moderatore in ordine cronologico inverso e anche lui ha menzionato più marchi perché non credo si possa evitarlo....

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

da quello che so citare le varie marche e modelli dei vari materiali è ammesso, però non bisogna indicare costi e link commerciali per non fare pubblicità gratuita, quindi se si postano i link dai cataloghi ufficiali dei vari produttori non ci dovrebbero essere problemi, anche perché è sempre stato fatto anche in altre discussioni su altri forum, ad esempio Automazione cancelli, Citofoni, Materiale elettrico vario.

Probabilmente in questa discussione @Fulvio Persano ha notato troppi link riferiti proprio ai venditori e l'ha segnalato, altrimenti non si andrebbe più avanti con le "istruzioni" sul da farsi.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi riferivo a marchi e a quei link  trasformati in righe di testo che non rimandano direttamente alla pagina del sito di turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

 

Se non ti spiace, vorrei chiarimenti per regolarizzare la mia posizione e quella degli altri partecipanti a questa e altre discussioni. Grazie.

 

 

Premesso che, a breve, spero, verrà discussa con gli amministratori la questione Links, ecc...
Detto questo, vorrei precisare che il mio intervento è stato causato dall'abbondanza di links, ripetuti più volte, riportanti a siti di vendita on line, oltre che a marchi aziendali, anch'essi ripetuti più volte, senza apparente motivo.
Non è stata una vera e propria violazione al regolamento, ma ho cercato di prevenire vista la tendenza della discussione.

 

Quote

Di certo non era un'inserzione pubblicitaria ma un consiglio dato ad un utente che chiedeva lumi.....

Questo è un tuo punto di vista. Il mio è un'altro, cioè, si possono benissimo suggerire articoli, prodotti di qualsiasi genere essi siano, senza dover indirizzare a siti di e-commerce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Premesso che, a breve, spero, verrà discussa con gli amministratori la questione Links, ecc...

Grazie per l'interesamento anche perchè mi sembra necessario che si faccia ulteriore chiarezza e perchè rimanendo così le discussioni, prive di nomi e marchi, diventerebbero un dialogo fra "quasi analfabeti" perchè prive di termini indispensabili.

Credo che il seguente capoverso del regolamento:

""t) Divieto di scrivere discussioni di tipo pubblicitario, e' ammessa comunque la segnalazione alla marca,""

sia abbastanza chiaro per decretare che non si vogliono discussioni "semimute" ma se c'è qualcosa da migliorare, ben venga.

In questi giorni ho "spazzolato" centinaia di interventi con nomi, cognomi, marchi e modelli ai quali nessuno ha mai fatto notare violazioni al regolamento anche perchè se fosse una violazione, l'avrebbero commessa anche alcuni moderatori...

 

In alcuni miei interventi, ho inserito anch'io dei links ma li ho sempre convertiti in testo semplice usando l'apposita funzione disponibile nella finestra di risposta, la quale permette il cosiddetto "Remove link". In questo thread, mi sono accorto che dal cellulare non si riesce ad usarla (o non ne sono capace io) ed è perciò che avevo messo le mani avanti, chiedendo se c'era qualche moderatore disposto a modificarla. Con la conversione in testo semplice del link, non si può "cliccarci" sopra ed è necessario fare un "copia" del testo, andare in una nuova finestra del browser in cui fare "incolla" ed infine si riesce ad andare alla pagina di destinazione.

Esempio di un link convertito in testo:

 

http://otgtv.it/wordpress/

 

Ora, se c'è una tale funzione, mi sembra palese che la si può (o si potrebbe) usare, altrimenti non avrebbe senso averla ideata ed integrata nel software di gestione.

 

Al momento, visti gli sviluppi, e l'attuale capoverso "t" del regolamento io continuerò ad inserire nomi e marchi in attesa di chiarimenti sui link e nel frattempo mi auguro che, se proprio ci devono essere cambiamenti, siano migliorativi e non peggiorativi.

 

Buonanotte

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un po' di chiarezza sull'argomento marchi, era ora, le discussioni stavano diventando un dialogo criptato.

Quindi niente link inerenti a siti e-commerce, ma si alla segnalazione della marca.

 

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

 

Quindi niente link inerenti a siti e-commerce, ma si alla segnalazione della marca.

 

Restiamo, come specificato poco sopra, in attesa della decisione degli amministratori !
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Restiamo, come specificato poco sopra, in attesa della decisione degli amministratori !

Credevo di aver capito ma adesso mi hai nuovamente messo in crisi; vuoi dire che nel frattempo non si possono nemmeno inserire marchi e modelli di prodotti così come fatto centinaia di volte senza che nessuno li censurasse?

Porta pazienza (magari la mia è demenza senile) ma non sono sicuro di aver capito anche perchè non lo hai scritto in modo esplicito e ti sei limitato a scrivere:

Quote

Non è stata una vera e propria violazione al regolamento,

Questa tua affermazione e l'attuale capoverso "t2" del regolamento, non esprimono un divieto e scusa se a te sembra che io stia violando il capoverso "I" del regolamento il quale recita:

 

"" l) Qualsiasi contestazione all'operato del moderatore deve essere condotta in forma rigorosamente privata; questa regola e' legata esclusivamente a questioni di ordine del forum e non alla non voglia, o paura, di discutere di provvedimenti e/o interventi del moderatore"".

 

In realtà il mio scopo è fare in modo che ciò che scrivi non sia riservato soltanto a me, ma che sia diffuso a tutti coloro che sono stati coinvolti in questa spiacevole situazione che, ottimisticamente, considero un malinteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Ripeto per l'ultima volta, spero, che il mio intervento è stato preventivo, vista l'abbondanza dei links e relativi marchi postati all'interno della discussione. Quindi non c'è stata una vera e propria violazione al regolamento, altrimenti sarebbe stata da me evidenziata !

Inoltre, essendo emerso il problema, si è pensato di discuterne con gli amministratori quindi, a questo proposito, dovremmo attendere una loro decisione.
Spero di essere stato chiaro e di non dover ripetere ulteriormente quanto specificato più volte !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Inoltre, essendo emerso il problema, si è pensato di discuterne con gli amministratori quindi, a questo proposito, dovremmo attendere una loro decisione.
Spero di essere stato chiaro e di non dover ripetere ulteriormente quanto specificato più volte !

OK ma ti riferisci ai soli links o anche ai marchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

 

Premesso che, a breve, spero, verrà discussa con gli amministratori la questione Links, ecc...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh! Se dicessi che ho capito, racconterei una balla anche a me stesso.

Come dobbiamo comportarci nel caso di discussioni iniziate ed eventualmente nuove?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

La discussione si sta avvitando su se stessa, e, non credo sia il caso di continuare ad occupare uno spazio che ad altro era destinato.

Le posizioni sono state chiare e chiarite: e' ammessa comunque la segnalazione alla marca e non  l'inserimento di link legati a siti e-commerce;  esiste l'apposita funzione disponibile nella finestra di risposta che permettela trasformazione del link in semplice testo (Remove link).

Gradirei che non venissero aggiunti altri messaggi se non inenerenti a quanto nel titolo: Installazione impianto tv fai da te.

Sicuro della comprensione, per il rispetto dell'amico che la discussione ha iniziato, e, scusandomi a nome di tutti con Lui per la estesa digressione, sotterrata l'ascia di guerra, continuiamo con soli messaggi 'tecnici'.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle varie precisazioni, la logica della vostra moderazione mi sembra che abbia senso

Nel frattempo ho comprato l'antenna e 10 metri di cavo che in realtà è una prolunga con connessione IEC maschio/femmina + adattatore IEC schermato maschio/maschio. Il tizio che me l'ha venduto mi ha ha dato anche una specie di adattatore per trasformare un connettore coassiale in connettore F e viceversa, che probabilmente servirà con questo tipo di antenna. Non ho avuto modo di spacchettare l'antenna l'ho lasciata imballata per motivi di trasporto.

Appena passo e faccio la prova vi aggiorno

Grazie intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai fatto la scelta giusta acquistando una prolunga.

Solitamente la qualità è pessima e nel caso non ottenessi risultati positivi potremmo essere tratti in inganno proprio da quel cavo preconfezionato.

Se il cavo non fosse così importante non ti avremmo consigiato il Cavel dg113 che fra i prodotti sul mercato è uno dei migliori, anche se non è il "top"

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, felix54 scrisse:

Non hai fatto la scelta giusta acquistando una prolunga.

Solitamente la qualità è pessima e nel caso non ottenessi risultati positivi potremmo essere tratti in inganno proprio da quel cavo preconfezionato.

Se il cavo non fosse così importante non ti avremmo consigiato il Cavel dg113 che fra i prodotti sul mercato è uno dei migliori, anche se non è il "top"

Mi sono fidato del consiglio di chi me l'ha venduta, anziché comprare il cavo a metri, anche perché ero di fretta. Comunque hai ragione, la prolunga gliela riporto indietro

 

Intanto ho ordinato online 10 metri di Cavel dg113zh. Il cavo è quello descritto nel file pdf che non dovrebbe essere un link commerciale quindi ok. A proposito adesso sono di fretta ma non ho capito come si caricano qui direttamente i file pdf.

https://ufile.io/3gbto

Oltre al cavo avrò bisogno di altro, adattatori o connettori, per attaccarlo alla antenna?

Grazie

Modificato: da Dominioni
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dominioni scrisse:

Oltre al cavo avrò bisogno di altro, adattatori o connettori, per attaccarlo alla antenna?

Ti serve un connettore F di diametro 6,8 mm per collegare il cavo all'antenna, ed un connettore IEC maschio (il classico spinotto che esiste da decenni) per collegare il cavo alla tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...