Vai al contenuto
PLC Forum


Saeco intelia evo


Mago3377

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti ho un problema con una macchina caffè saeco intelia evo, in poche parole quando premo il pulsante per il caffè il display mi indica un allarme n 1 con il simbolo della chiave inglese e non inizia neanche a macinare il caffè essendoci il canale praticamente libero e pulito.Grazie in anticipo a chi mi può aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao beppe ho smontato e pulito la macchina ho provato anche ha sostituire il motore del macina caffè con lo stesso risultato,l’unico dubbio che sia il sensore oppure un problema sulla scheda elettronica,in pratica il motore non tenta nemmeno di partire che l’allarme  esce subito grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa come potrei intervenere sulla scheda? O meglio sa quale potrebbe essere il componente da sostituire?? Grazie e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica con una lampadina in parallelo al motore che effettivamente quando dai il via al caffè non arrivi tensione al motore, perchè se per un istante(circa 300 millisecondi) il motore viene alimentato ed esce l'errore allora il problema è nel sensore. E' molto probabile che si sia rotto il triac del macinacaffè oppure le resistenze che lo eccitano...Posta una foto della macchina e della scheda se riesci....

Modificato: da RicziO
errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ho provato a sostituire il sensore del motore ma senza risultato,ho provato anche a scollegare il connettore del motore sulla scheda e nel far partire il caffè l’allarme è istantaneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera mi associo a questa chat per trovare qualcuno che mi potrebbe aiutare.

ti contatto sperando che tu possa aiutarmi su di una scheda elettronica della saeco modello vienna. La scheda è una 

M5AV1-8 di cui ha problemi di movimento motore.

Provvedo a sostituire il triac, resistenza bruciata e diodo, pensando di aver risolto il problema all’accenzione si carbonizza nuovamente la resistenza e si solleva la pista che collegava la resistenza con il 1th piede a sx del triac osservandolo frontalmente.

Deluso, acquisto una seconda scheda avente cod:M5AV1-13A  la macchina ha funzionato per un altro anno. Adesso si è bruciata pure questa. Ho visto il piede centrale del triac T8 nero.

Se sostituisco il solo T8 risolverò il problema o mi consigli di visionare altro componente ??

Cosa mi consigli di fare nella prima scheda, desidero ripristinarla.

Ringraziandovi anticipatamente per l’aiuto.

Dimenticavo di specificare il modello della macchina da caffè : saeco vienna

Link al commento
Condividi su altri siti

Chanel 1

 Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una  discussione propria   . Citando marca , modello e problema  .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...