Vai al contenuto
PLC Forum


samsung aqv12psbx


nico2nico2

Messaggi consigliati

Uno dei condizionatori samsung aqv12psbx inverter acquistato nel 2013 alcuni giorni fa mi ha fatto scattare il salvavita generale dell'immobile. Preciso che ho 3 condizionatori. Domanda: perchè non mi è scattato il salvavita della linea dedicata ai condizionatori, ma quello generale? Avendo i condizionatori 1 interruttore di linea elettrica per ognuno ho individuato quello che da problemi. Quale può essere il motivo per cui fa saltare il salvavita e dove si trovano nel condizionatore il o i condensatori? prima di chiamare la salata assistenza samsung. Grazie a tutti per la collaborazione Nico

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, nico2nico2 scrisse:

perchè non mi è scattato il salvavita della linea dedicata ai condizionatori, ma quello generale?

perchè probabilmente (quasi certamente) sulla linea condizionatori c'è un magnetotermico per interrompere la linea di alimentazione, ed il salvavita è a monte dell'impianto...............

 

11 minuti fa, nico2nico2 scrisse:

Quale può essere il motivo per cui fa saltare il salvavita

è quasi sicuramente una dispersione verso terra, ma dal pc è un pò difficile dirti come e dove..........potresti cominciare ad alimentare solo lo split e vedi se salta il salvavita, se si il problema è sull'unità interna, altrimenti è sull'esterna.....

 

12 minuti fa, nico2nico2 scrisse:

dove si trovano nel condizionatore il o i condensatori?

sulle schede elettroniche, dello split e dell'unità esterna......

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte il condensatore che mette in moto ed tiene in moto il motorre ,fa scatare l' interrutore,oppure la linea che va dalla morssetetia fino alla capocia dell compresore sara in corto circuito .Conviene controllare questi due elementi prima di misurare la resistenza ( ohm ) dello stesso motore..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, artur sopoti scrisse:

A volte il condensatore che mette in moto ed tiene in moto il motorre ,fa scatare l' interrutore

Il modello in questione è un inverter, che mi ricordi quel modello non ha condensatori di spunto..............

Link al commento
Condividi su altri siti

'A volte il condensatore che mette in moto ed tiene in moto il motorre ,fa scatare l' interrutore,oppure la linea che va dalla morssetetia fino alla capocia dell compresore sara in corto circuito .Conviene controllare questi due elementi prima di misurare la resistenza ( ohm ) dello stesso motore..

 

Chiedo scusa,hai ragione tu ,non  ho letto con attenzione cio che hai scrito sull problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...