Boom32 Inserito: 3 gennaio 2019 Segnala Inserito: 3 gennaio 2019 Salve un parente ha appena acquistato casa,in questa casa vi erano già installati 2 stufe a gas metano gazelle fondital premix ora si trova con un problema,una stufa funziona perfettamente mentre l'altra emette un odore strano non è nè metano nè gas di scarico sembra quasi come qualcosa che si brucia e non si riesce a venirne a capo. L' assistenza è intervenuta per la manutenzione ordinaria e dice che va tutto bene e che potrebbe essere normale ma l'altra non lo fa. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Essendo a flusso forzato dubito che possa essere puzza di gas , ma qualcosa che funziona esternamente alla camera di combustione , come il motore del ventilatore tangenziale o il motore del tiraggio forzato . Bisogna togliere il mantello e toccare per sentire il surriscaldamento o odorare la provenienza .
Boom32 Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 (modificato) Il mantello è stato tolto ma non c'è un punto specifico da dove esce l'odore e essendo stata effettuata la manutenzione annuale è stata pulita la girante del tiraggio forzato e anche il suo motore e la sua guarnizione in quanto è stata smontata tutta. Non si riesce capire Modificato: 3 gennaio 2019 da Boom32
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 E se non si riesce da vicino figurati da lontano ! Potrei ipotizzare di tutto , ma quello che deve verificare sei sempre tu sul posto , e se già dici che non si capisce , io più di questo non so . Vediamo altri .
Boom32 Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Pottebbe influenzare la situazione il fatto che questa stufa non veniva accesa da diversi anni? Però prima di accenderla è stata pulita
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 A volte potrebbe essere la polvere ed altro che col calore sprigiona brutti odori , come pure l'uso di guarnizioni nuove a contatto con alte temperature . Penso sia il caso di utilizzarlo per un po al massimo del rendimento , per vedere se la puzza dopo qualche giorno si attenua oppure no .
Alessio Menditto Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 (modificato) 13 minuti fa, Boom32 scrisse: Pottebbe influenzare la situazione il fatto che questa stufa non veniva accesa da diversi anni? Però prima di accenderla è stata pulita Come dicevo in un altra discussione, va bene il fai da te, ma non c’è un OBBLIGO annuale di far controllare le caldaie? Modificato: 3 gennaio 2019 da Alessio Menditto
Boom32 Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 16 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Come dicevo in un altra discussione, va bene il fai da te, ma non c’è un OBBLIGO annuale di far controllare le caldaie? Questa casa è stata chiusa per un paio di anni,l'obbligo che io sappia esiste infatti il mio parente appena è entrato in casa ha chiamato l'assistenza e lo farà ogni inverno come lo faccio anche io
Alessio Menditto Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Eh appunto ci penserà il tecnico che poi dovrà redigere tutti i certificati per legge a risolvere il problema. Non che non vogliamo aiutare intendimi, però c’è un limite, tu puoi cambiare i pezzi che ti diciamo ma alla fine ci dovrà essere un tecnico terzo che si prende la responsabilità di dire che la caldaia funziona a regola d’arte.
Boom32 Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Nono ma non mi permetterei mai di cambiare pezzi ci mancherebbe avevo scritto solo per un consiglio che mi avete dato cioè che potrebbe essere dovuto alle nuove guarnizioni utilizzate e di farlo lavorare per un paio di giorni al massimo. Grazie dei consigli e magari aggiornerò se ci sono novità
aiutante Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 qualche volta è capitato che il contenitore della umidificazione in plastica posto sulla sinistra dell'apparecchio andasse a toccare vicino al radiatore interno che essendo caldo ....
Messaggi consigliati