Vai al contenuto
PLC Forum


inverte corrente continua


far

Messaggi consigliati

forse sono nella sezione sbagliata ma non riesco a postare nella sezione dell'elettricità. potete aiutarmi

salve, volevo sapere se posso utilizzare una batteria di una macchina per alimentare una pompa centrifuga da 2 hp che assorbe 5 ampere

se prendessi un inverte in corrente continua da 4 kw riuscirei a far muovere questa pompa?

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, Adelino Rossi scrisse:

La pompa ha i dati di targa?

 

cosa intendi per dati di targa?

la pompa è da 1,5 kw 10 amere (mi correggo)

il modello è la HFm 70B della pedrollo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

42 minuti fa, far scrisse:
18 ore fa, Adelino Rossi scrisse:

 

cosa intendi per dati di targa?

 

Sono i dati che sono scritti sulla targa del motore: corrente, tensione, cosphi, tipo di motore, coollegamentoD/Y se trifase, eventuale condensatore se monofase, etc.

 

44 minuti fa, far scrisse:

la pompa è da 1,5 kw 10 amere (mi correggo)

 

10 A in alternata a 230v corrispondono 191 A a 12 V, sepoi ci aggiungile perdite dell'invertitoresi arriva a quasi 200A.QUesto significa che con un accumuilatore da 200 Ah, completamente carico, fai funzionare la pompa per meno di mezza ora.

 

inoltre gli inverters si dimensionano per corrente non per potenza, quindi devi prevedere un inverter che con 12 Vcc di ingresso si aingrado di erogare una corrente >= 10 A in modo continuativo

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto DEVE  essere un inverter per carichi induttivi, il cui prezzo non e' a buon mercato.

meglio un generatore a benzina dal costi inferiore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...