Vai al contenuto
PLC Forum


Motore Brushless Per Semplice Applicazione


itelras

Messaggi consigliati

Buongiorno, premetto la mia ignoranza nell'uso dei forum e mi scuso se ho sbagliato ad aprire una nuova discussione.

Mi Chiamo Claudio e vivo vicino a Brescia, ho la necessità di far ruotare su se stesso un tubo, ma la rotazione deve essere controllata, a volte mi serve che stia fermo, poi deve fare 200 giri, poi si deve fermare dove voglio io, poi ruotare rallentando oppure accelerando ecc ecc.

So che la precisione mi è data dal brushless, ma quello che non so è quali sono i componenti che mi servono, motore con encoder? o encoder è a parte? e poi mi serve un controllore plc? tenete presente che questa applicazione dopo deve essere installata su un robot abb 6000 con controllo s3, e nel robot c'è già l'elettronica per comandare questo motore?

Scusate se non sono stato chiaro e ho commesso irregolarità del forum.

Rimango a disposizione per ogni suggerimento e ringrazio tutti.

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

per capire se effettivamente per la tua applicazione è più indicato un brushless o un passo passo, dovresti spiegare meglio il lavoro a cui è chiamato il motore, possibilmente con pesi in gioco, velocità ecc.

inoltre il bugget a tua disposizione; dubito che il tuo robot abbia già un controller per questa o l'altra tipologia di motore; al massimo se è comandato da un plc puoi acquistare scheda di espansione che controlli il driver del motore...ma si parte da centinaia di euro per arrivare alle migliaia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...