Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi citofono urmet 1133/15,aiuto,vi prego


Messaggi consigliati

Ho cambiato il vechio citofono urmet non so che codice con uno nuovo urmet 1133/15 e posso solo sentire e parlare da dentro/fuori soltanto,ecco la foto del vechio citofono,aiutatemi per favore,vi ringrazio anticipatamente

 

 

IMG_20190104_192506.jpg

Modificato: da Alexis82
Sbagliato collegamento
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alexis82,

prima di tutto non serve implorare, non ha senso troverai comunque qualche "buon'anima" che ti aiuta ugualmente :smile:

Poi solo per tua informazione per la prossima volta nel forum c'è la sezione apposita per gli impianti citofonici:

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

comunque non importa, continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione. 

 

Venendo al tuo quesito invece,  il tuo vecchio citofono dovrebbe essere un vecchio Terraneo e non un Urmet e  per i collegamenti sono così:

 

TERRANEO              URMET 1133/15

- morsetto              = morsetto     = Microfono     = filo Bianco della coppia Bianco / verde;

- morsetto 2               = morsetto 1      = Altoparlante  = filo Verde della coppia Bianco / verde;

- morsetto 3-9-11-7   = morsetto 6-10  = Comune       = coppia Bianco / Blu;

- morsetto 6               = morsetto CA   = Ronzatore     = coppia Bianco / Arancio;

- morsetto              = morsetto 9      = Apri cancello = coppia Bianco / Marrone

 

1 ora fa, Alexis82 scrisse:

Ho cambiato il vechio citofono urmet non so che codice con uno nuovo urmet 1133/15 e posso solo sentire e parlare da dentro/fuori soltanto,

Quindi presumo che non riesci ad aprire il cancello e non senti suonare il campanello e allo stesso tempo scommetto che sul nuovo 1133/15  NON hai fatto il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale, giusto?   Non ti preoccupare sei in buona compagnia, non so perché ma non lo fa nessuno (o quasi).

Poi controlla anche che sul nuovo citofono i ponticelli JP1, JP2, JP3, JP4 e JP5 siano tutti disposti nella posizione “5” in modo corretto per impianti 4+n anche se dovrebbero essere disposti giusti da default, ed  il jumper JPC nella posizione “+”. 

 

Facci sapere gli sviluppi.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alexis82 scrisse:

Grazie mille,funziona,grazie ancora

Prego di niente, ma toglimi una curiosità, ti mancava il ponte tra 6 e 10, vero? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno ho sostituito un vecchio citofono con un umet universale 1133, ma non funzione il microfono, il resto funziona tutto, chi mi può aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Discussione chiusa .

Da regolamento ,che avresti dovuto leggere prima di postare , è vietato accodarsi ad altre discussioni .

Aprine una nuova descrivendo i problemi che hai e nella sezione apposita per gli impianti citofonici:

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...