Vai al contenuto
PLC Forum

Ricerca giasto caldaia Immergas

Messaggi consigliati

Tommaso Colucci
Inserito:

Ho una caldaia Immergas Eolo Star che  non riesce a miscelare l'acqua sanitaria diventa troppo bollente o troppo freddo, non mantiene la temperatura richiesta

Mi sapreste dire dove intervenire? visto che ho già cambiato la sonda NTC sanitaria e il flussostato ma il problema non è risolto 

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare

vincenzo barberio
Inserita:

La Immergas Eolo Star ha uno scambiatore di calore bitermico, è probabile che il lato sanitario si sia ostruito (calcare) quindi andrebbe fatto un lavaggio chimico dello stesso

Tommaso Colucci
Inserita:

Ho provato già a smontare lo scambiatore e ho svuotato l'acqua all'interno e soffiando all'interno non mi sembra sia otturato, leggendo il manuale anche per la scheda non risultano anomalie

cos'altro potrebbe essere?

vincenzo barberio
Inserita:

Buonasera,  se  la serpentina del circuito sanitario contenuta nello scambiatore al suo interno è coperta da uno strato di calcare ( che è un ottimo isolante termico) non svolge bene il suo lavoro in quanto tra acqua primaria e sanitaria lo scambio termico non è ottimale. A questo punto potrebbe (per surriscaldamento) intervenire la sonda posta sulla mandata in prossimità dello scambiatore con conseguente spegnimento (e dopo) accensione del bruciatore. In effetti prima ho detto che lo scambiatore poteva essere ostruito invece di dire incrostato. Se la serpentina è pulita, visto che la sonda ntc posta sul tubo AC è stata sostituita, va controllata la suddetta sonda posta sullo scambiatore. Saluti VB