Vai al contenuto
PLC Forum


Certificati per moduli FV di impianti II conto energia e rpima


Lucag70

Messaggi consigliati

Penso sia un problema che riguardi molti.

Ormai il gse sta cercando in tutti i modi togliere l'incentivo a più impianti possibile. 

Ultimamente sta facendo richiesta dei certificati di conformità dei moduli fotovoltaici, cosa che è certificata dalle etichettature poste sui medesimi e peraltro prerogativa al tempo per poter essere ammessi alla tariffa incentivante. 

Cio premesso so di parecchi casi che oggetto di verifica non hanno potuto dare i predetti certificati in quanto all'epoca a non venivano ne richiesti dal gse e neppure dati di default dalle aziende che oggi sono quasi tutte fallite e non più presenti.

Penso sarebbe utile quindi avere in questo forum le varie soluzioni adottate in casi simili. 

Nello specifico mi interesserebbero i casi che riguardano i moduli della Siliken antacedenti il 2011. 

Da qui in poi i certificati sono facilmente reperibili. 

Grazie a tutti coloro che parteciperanno. 

Modificato: da Lucag70
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, se vai sul sito del gse non riesci a trovare gli allegati al tempo inviati???? Se non ricordo male c'è una procedura per impianti con moduli non conformi

Link al commento
Condividi su altri siti

No perché sia nei documenti inviati inizialmente che nelle integrazioni non sono mai stati richiesti. 

I moduli però sono conformi in quanto hanno targhetta con marchio di rispondendenza alle norme vigenti. 

Modificato: da Lucag70
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...