akeoma Inserito: 8 gennaio 2019 Segnala Inserito: 8 gennaio 2019 Buongiorno a tutti, il mio problema, come da titolo è l'acqua calda dei sanitari che arriva tiepida a differenza del lavello di cucina dove invece arriva alla giusta temperatura,mi spiego meglio.... nei due bagni arriva tiepida, anche lasciando aperto il rubinetto alcuni minuti, stamattina ho sostituito e cartucce dei miscelatori, ma nulla è cambiato,la caldaia è una Viesmman Vitodens 100 E,ho provato ad aprire l'acqua calda in bagno e tastando il tubo della caldaia sembra che la temperatura in uscita dalla caldaia venga rispettata,ma ai rubinetti dei bagni arriva tiepida,ho provato ad isolare un bagno per volta chiudendo i rubinetto passanti sia della calda che della fredda, ho provato a chiudere l'acqua fredda ad ogni sanitario in modo da escludere anche il minimo trafilamento di acqua fredda da qualche miscelatore, non saprei che altre prove fare.... ringraziandovi anticipatamente, rimango in attesa di consigli da parte vostra. Saluti
DavideDaSerra Inserita: 12 gennaio 2019 Segnala Inserita: 12 gennaio 2019 Sai che giro fanno i tubi? Magari hanno un tratto male isolato che disperde molto per cui o si isola o, in inverno, si alza la T in caldaia dell' ACS così che arrivi più calda.
Messaggi consigliati